SODDISFAZIONE PER LA LEGGE DI STABILITA’IL GOVERNO E’ STATO DI PAROLA
Il PdL del FVG esprime soddisfazione per la legge di stabilità in corso di approvazione alla Camera che recepisce in modo esaustivo il contenuto dell’accordo Tondo - Tremonti. Si va ben oltre al già importante riconoscimento delle compartecipazioni Irpef sui tributi, in quanto si introduce anche importanti norme che rafforzano lo statuto di specialità del FVG in materia di imposte e tributi.
Con la legge di stabilità il Governo riconosce a questa regione la funzione di sistema regionale integrato e, con il comma 155, introduce quella fondamentale autonomia in materia modifiche delle aliquote tributarie con la possibilità di applicare detrazioni di imposta e deduzioni della base imponibile, con competenza anche per quanto riguarda il tema dei tributi locali.
Si aprono le porte per il sistema regionale ad un’ampia possibilità di politiche regionali, a partire dalla famiglia, e per politiche fiscali di sviluppo.
Il governo è stato di parola. Sono stati, dal 2008 ad oggi, puntualmente onorati gli impegni presi con il FVG e indicati nel patto Tondo - Berlusconi.
On. Isidoro Gottardo
Coordinatore Regionale PdL FVG
Nessun commento:
Posta un commento