giovedì 11 novembre 2010

NESLADEK MI RIMPROVERA 20 MINUTI DI RITARDO AL CONSIGLIO DI IERI E DIMENTICA I SUOI CINQUE ANNI DI BUFALE

Oggi il collaboratore de Il Piccolo Riccardo Tosques mi ha inviato una e-mail in cui mi comunicava che "la maggioranza denuncia il ritardo con cui ti sei presentato in aula ieri per la seduta del Consiglio comunale" e mi informa, come se non lo sapessi, che ciò ha comportato il rinvio di due mie interrogazioni urgenti. Il Tosques mi evidenzia inoltre che "il sindaco dice che hanno messo appositamente all'inizio dell'odg le due interrogazioni ma ciò, sempre secondo Nesladek, "non è servito affinché tu fossi presente". Concludeva poi l'email che casualmente io ho visto nel pomeriggio dicendo "oggi devo fare un pezzo in merito, se desideri replicare scrivimi pure".
Io ho risposto a lui e al responsabile della pagina del Piccolo con un'e-mail che ritengo utile diffondere:

"Leggo ora per puro caso l'email che mi è stata inviata. 
Evidenzio che non è la prima volta che succede che mi sia inviata un'email piuttosto di esser contattato telefonicamente come accade regolarmente con altri consiglieri. Reputo questo un sistema alquanto curioso di fare interviste o di richiedere dichiarazioni (in quanto le persone non stanno sempre davanti al pc a guardare se arrivano email) che con il signor Tosques non intendo assecondare fin tanto che lo stesso non si comporterà correttamente nei miei confronti.
Pertanto non intendo rilasciare dichiarazioni su su questo tema. Dico solo ai destinatari della presente e-mail (diffidandoli dal pubblicare questo commento e dal pubblicare considerazioni infondate o non da voi verificate e lesive della mia immagine) che non sarà Nesladek a regolare la mia agenda o a stabilire quando io devo essere presente in consiglio e mi pare strano che questo giornale dedichi spazio a una polemica inscenata dal sindaco per motivi di propaganda politica fine a se stessa, senza considerare che un ritardo di 20 minuti come quello di ieri possa esser dovuto a motivi anche personali o familiari delicati meritevoli di rispetto. Il compito di Nesladek è quello cercare di risolvere i problemi il mio di fare opposizione, proposte e di mettere in evidenza le sue incapacità. Mi sa che dando spazio a certe polemiche state cercando di invertire i ruoli".

Claudio Grizon

Nessun commento: