venerdì 3 febbraio 2012

GIUNTA NESLADEK, SPRECATI 629 EURO PER 100 RITAGLI DI GIORNALE

“La giunta Nesladek non sa come chiudere il bilancio 2012 ma spende 629 euro per 100 inutili ritagli di giornale la cui raccolta è stata affidata ancora una volta alla società l’Eco della Stampa di Milano”.
Lo rivela in consigliere del PDL Claudio Grizon sottolineando come “in un momento di crisi e difficoltà, proprio quando l’amministrazione si sta arrabattando tra addizionale IRPEF aumentata, IMU da applicare e spese da tagliare, gli uffici della cultura, come nulla fosse, sprecano anche questi 629 euro per una rassegna stampa che ai consiglieri negli anni passati non è mai stata presentata e di cui dopotutto potremmo fare anche a meno”.
“Per quelle poche manifestazioni che hanno un riscontro mediatico che va oltre i confini provinciali e regionali – commenta il consigliere - come il Carnevale, credo sia del tutto inutile abbonarsi ad una rassegna stampa che ci costa di fatto 6 euro ad articolo”.
“Se proprio una rassegna stampa si dovesse rivelare indispensabile - aggiunge l’esponente del PDL - ci converrebbe acquistare i singoli giornali, dov’è eventualmente è prevista l’uscita di qualche articolo su Muggia, ed affidare la cura della raccolta al portavoce del sindaco, all’addetto stampa o ad uno dei 144 dipendenti che già ci costano abbastanza”.
“Questo è solo uno degli esempi degli sprechi nelle pubbliche amministrazioni - conclude Grizon – ma non possiamo certo pensare di trovare nella giunta Nesladek dei buoni esempi per cambiare queste brutte abitudini”.

Nessun commento: