l’assessore Tommasini mi ha assicurato che sarà inserita nel piano
di manutenzione del verde
E’ stata realizzata dalla Provincia, con una variante in corso d’opera, per rimediare il progetto di Autovie e Servizi per l’allargamento e la rettifica della strada provinciale 15 “delle Noghere” il quale non aveva previsto l’accesso ai terreni circostanti e alla cabina di trasformazione dell’ENEL.
“Si tratta di una strada di servizio – spiega
“Gli abitanti della zona – riferisce il consigliere Grizon – mi hanno contattato per segnalarmi che non era chiaro se e come sono stati fatti degli espropri, dopo la chiusura dei cantieri sulla provinciale e sulla Lacotisce Rabuiese nessuno si è fatto più vedere e che la strada è ormai invasa da alberi, erba ed arbusti”.
“Dopo aver fatto un sopraluogo ed alcune foto – prosegue Grizon - ho segnalato la situazione all’assessore ai lavori pubblici Mauro Tommasini il quale, mi ha informato che la strada non è stata asfaltata, in accordo con l’arch. Saccari della Regione, per questioni di impatto ambientale mentre sarebbe in corso, in fase di conclusione, l’acquisizione delle aree da parte dell’ufficio espropri della Provincia”.
“Più che per questioni di impatto ambientale credo non sia stata asfaltata anche per questione di costi – conclude il capo gruppo azzurro – ma se è vero, come asseriscono gli uffici provinciali che “da sempre la S.P.15 a causa della falda acquifera molto superficiale ha richiesto molta manutenzione del verde” temo che sarà più oneroso far manutenzione su questa strada piuttosto che asfaltarla, in quanto gli stessi uffici convengono nel riconoscere che “ne richiederà ancor di più”.
“L’assessore Tommasini, comunque – annuncia Grizon – si è impegnato ad inserire il tratto di strada nell’ambito dell’appalto del verde relativo alla manutenzione della S.P. 15, che ovviamente deve essere ancora bandito e non si sa quando inizieranno i lavori”.
Nessun commento:
Posta un commento