lunedì 13 luglio 2015

MUGGIA, VIA FLAVIA DI STRAMARE NEL CAOS PER LA CHIUSURA DELLA GALLERIA DI AQUILINIA

“La galleria di Aquilinia avrebbe dovuto esser chiusa da mercoledì 15 al 25 luglio ed invece inspiegabilmente è stata già chiusa oggi per urgenti lavori di messa in sicurezza, dopo alcune cadute di intonaci dal soffitto segnalati dai vigili urbani".
Lo rivela Claudio Grizon, capo gruppo del Pdl a Palazzo Galatti, citando un'ordinanza degli uffici alla viabilità della Provincia di Trieste, che già nel 2012 era intervenuto per sollecitare alcuni lavori di pulizia e manutenzione alla galleria, dopo il passaggio della galleria e della statale che porta alla rotonda delle Noghere, dall’ANAS alla Provincia risalente al 27 agosto del 2009.
“Sono lieto per il tempestivo intervento della Provincia – sottolinea Grizon – ma la chiusura al traffico potrebbe comportare forti disagi al traffico in zona in particolare in direzione Muggia – Trieste che sarà deviato su via Flavia di Stramare con il rischio che i soliti furbi imbocchino a tutta velocità la via di Noghere in salita per poi scendere lungo via di Zaule”. 
"Per constatare di persona la situazione - ha sottolineato il consigliere Grizon - ho fatto un sopralluogo in zona e ho potuto constatare che le lamentele che ho ricevuto già oggi da alcuni cittadini residenti in via Flavia di Stramare erano fondate". 
"Infatti - prosegue Grizon - il traffico è intenso e pericoloso specie all'intersezione tra via di Noghere e via di Zaule dove ci sono anche macchine posteggiate a bordo strada che restringono la carreggiata e, come immaginavo, non sono pochi quelli che anziché seguire la deviazione utilizzano la scorciatoia di via di Noghere in salita e via di Zaule in discesa". 
“Raccomando l’assunzione di provvedimenti e controlli da parte dei vigili urbani all’incrocio tra le vie Flavia di Stramare e di Noghere – aggiunge il consigliere del centro destra – per assicurare sicurezza e il minor disagio possibile per i cittadini”.
“A proposito di viabilità – aggiunge Grizon – ho segnalato all’assessore Zollia anche l’esigenza di rifare il manto stradale del tratto della provinciale acquisita dall’ANAS dinanzi al centro commerciale Freetime che risulta logoro e sdrucciolevole, già oggetto di fresatura, ma per ora sembra che manchino le risorse che comunque l’assessore si è impegnato a ricercare per completare il piano delle asfaltature dell’ente avviato negli anni scorsi”.

Nessun commento: