La Provincia decide di vendere la caserma dei vigili del fuoco di Muggia al Ministero dell’Interno, per ricavarne 1 milione e 60 mila euro, l’opposizione propone di reinvestire queste risorse nella manutenzione della viabilità provinciale sul territorio di Muggia ma la maggioranza fa mancare
il numero legale.
“Questa maggioranza è davvero inqualificabile – commenta Claudio Grizon, capo gruppo di Forza Italia in Provincia – dopo il voto della delibera sulla vendita della caserma si è defilata, facendo mancare il numero legale, per cui l’ordine del giorno che ho presentato, con l’adesione di Alleanza Nazionale e Lista Dipiazza, al fine di reinvestire il ricavato della vendita della caserma dei VV.FF. sulla viabilità provinciale di Muggia sarà rinviato alla prossima seduta utile di novembre”.
“A poco è servita la presenza in aula della presidente Poropat e dei consiglieri Mariucci (IdV) e Coretti (Pd), oltre a quella dovuta del presidente del consiglio Pangerc (PdCi) – spiega Grizon assieme a Marco Vascotto e Paolo de Gavardo, capi gruppo di AN e Lista Dipiazza – . Riteniamo logico che quel milione di euro, ammesso che la Provincia sia in grado di riscuoterlo completamente e in tempi brevi, vista la complessità dell’accordo con il Ministero, venga reimpiegato su quel territorio che, a nostro parere, finora ha goduto di minori attenzioni degli altri comuni minori”.
"Abbiamo apprezzato in modo particolare – sottolineano i consiglieri – la presenza in aula di Mariucci il quale ci ha dichiarato la disponibilità a votare la nostra proposta. Speriamo che la prossima volta possa esser condivisa anche da quella parte della maggioranza, forse stizzita e infastidita per la nostra proposta, che ha preferito andarsene in attesa di trovare una motivazione con la quale giustificare un voto contrario”.
Nessun commento:
Posta un commento