domenica 27 marzo 2011

LE SPESE SUPERFLUE DELLA BASSA POROPAT: 4400 EURO PER TRE RINFRESCHI IN MENO D’UN MESE


Grizon (PDL): davanti ad un frizzantino e una tartina è più facile avvicinare i sostenitori


4.404 euro per tre rinfreschi, buffet e catering, in meno d’un mese. La presidente Maria Teresa Bassa Poropat con l’approssimarsi del termine del mandato è particolarmente impegnata in conferenze stampa, inaugurazioni e presenze ad ogni piccola o grande manifestazione e le spese per i rinfreschi lievitano.
Mentre da un lato la Bassa Poropat taglia i contributi alle associazioni lamentando scarse risorse a disposizione, dall’altro spende ben 4.404 euro in rinfreschi nell’ambito delle inaugurazioni curate dalla Provincia.
Certo, saranno anche spese legittime, ma dopo i tagli dei nastri e le foto di rito è molto più facile avvicinare i partecipanti ed i sostenitori con un frizzantino, tartina e tramezzini o assaggiando qualche prodotto locale.
In questo momento queste spese sono quantomeno superflue ed inopportune: dalla Bassa Poropat mi aspetterei maggior sobrietà e coerenza.
Si tratta in particolare dei 754 euro per le premiazioni del bando Creoautonomia e l’inaugurazione della sede del Forum Giovani (da quale giorno in poi sempre chiusa), dei 2.000 euro del rinfresco per la presentazione del progetto Laboratorio di scrittura giornalistica e dei 1650 euro per il catering in occasione della recente inaugurazione del centro di promozione territoriale di Sistiana.
Anche in questo caso la presidente della Provincia si è distinta per le spese superflue: con quei 4.404 euro avrebbe potuto sostenere secondo i suoi criteri 6 o 7 associazioni che invece hanno visto respinte le loro istanza di contributi per insufficienza di fondi.
 

Claudio Grizon
Capo Gruppo Forza Italia – PDL in Provincia di Trieste

Nessun commento: