martedì 3 aprile 2012

COMUNE DI MUGGIA IN DEBITO CON TESECO PER I 500 MILA EURO DEI LAVORI PER IL CAMPO IN ERBA SINTETICA DEL ZAULE

Oltre alle difficoltà dell’assessore Rossi con la ditta per i lavori previsti allo stadio Zaccaria sembra che l’amministrazione comunale muggesana abbia non pochi problemi anche per pagare i 500 mila euro che Teseco ha anticipato di tasca propria per la realizzazione del fondo in erba sintetica del campo sportivo del Zaule.
Lavori che, stando ad una delibera della giunta Nesladek di alcuni anni fa, avrebbero dovuto esser “compensati” non si sa ben come, nell’ambito di futuri accordi, ma che ad oggi non ci risulta che siano stati riconosciuti alla Teseco.
Quella delibera oltretutto era stata assunta un mese dopo l’entrata in vigore di una norma che vietava tali compensazioni. Sarebbe il caso che qualche autorità chiarisca se quella delibera era legittima e se la situazione abbia creato un debito fuori bilancio.
La nostra sensazione sempre più evidente è che in Comune vige il caos ed un forte disagio interno alla struttura che nasce nell’incapacità dell’amministrazione di dimostrare di avere concrete capacità di amministrare bene il nostro Comune o forse dalla tendenza degli assessori a sostituirsi agli uffici.

Claudio Grizon
Consigliere del Comune di Muggia – Il Popolo della Libertà

Per approfondimenti:

Nessun commento: