martedì 13 gennaio 2009

SE LA PRESIDENTE POROPAT FOSSE VALUTATA PER GLI SPRECHI SULLA CULTURA FINIREBBE ALL’ULTIMO POSTO

“Premiata per sprecare i soldi pubblici, questa è la verità: se i cittadini sapessero davvero cosa fa o non fa la presidente Poropat l’avrebbero già mandata a casa”.

E’ questo il commento di Claudio Grizon, capo gruppo di Forza Italia a Palazzo Galatti, sul sondaggio pubblicato dal quotidiano economico Il Sole 24 ore ed in particolare sul 53,4% di consenso attribuito alla presidente Poropat.

“Non so che valore dare al sondaggio diffuso dal giornale degli industriali – prosegue Grizon - certo è che il sindaco Roberto Dipiazza si è affermato con la politica del fare e sa entusiasmare la gente mentre la presidente Poropat, eletta per sbaglio anche secondo la sua coalizione, si è fatta notare per gli sprechi nella cultura e per l’ordinaria amministrazione sul resto”.

“Bisogna avere una bella faccia tosta – sottolinea ancora il capo gruppo forzista – per prendersi i meriti come ha fatto la Poropat della gestione del trasporto pubblico di Trieste Trasporti, che la giunta Illy avrebbe smantellato”.

La Poropat – ironizza Grizon – si vanta di aver aperto uno Sportello lavoro all’Ezit ma dimentica di averne chiuso uno a Muggia e uno alle Torri d’Europa e di mantenerne uno in un luogo poco funzionale come Scala Cappuccini”.

“Per le scuole quest’anno si faranno diversi mutui – conclude Grizon – ma il centro destra avrebbe fatto altrettanto: su questi temi non ci sono diversità programmatiche. E’ grave che la Poropat spenda invece più di 4 milioni di euro per la Casa del Cinema che interessa solo pochi suoi amici. Secondo noi le priorità della Provincia sono altre e se la presidente fosse valutata sugli sprechi per la cultura e su tanti altri fatti a qui la stampa non da eco finirebbe all’ultimo posto”.

Nessun commento: