giovedì 17 ottobre 2013

GRIZON (PDL): SUL CARNEVALE DECOLLE DA I NUMERI E LITIGA CON LA PROVINCIA SUI CONTRIBUTI MAI CHIESTI

Stia sereno caro assessore Decolle so leggere i bilanci meglio di lei. Constato però con una certa preoccupazione quando si parla di carnevale lei è portato a dare i numeri.
Come lei sa il suo bilancio ha stanziato in varie voci 210 miIa euro, che lei non ha mai modificato in consiglio, ed io quelle ho verificato e reso pubbliche, anche se mancano all’appello i 20 mila della Provincia che però mi risulta che non avete mai richiesto: curioso direi! In solo due settimane poi è passato dal “ci risultano spesi circa 170 mila euro”, dove ha maldestramente attribuito una stima di 189 mila euro che non ho mai fatto (Il Piccolo, 3 ottobre u.s.) ai 109 mila euro a cui si aggiungerebbero i 20 mila per le Compagnie (Il Piccolo, 17 ottobre u.s.).
A questo punto, vista la sua approssimazione, le ribadisco la mia richiesta di rendere pubbliche tutte le spese per la scorsa edizione del carnevale, a partire da quelle per il personale del Comune, la vigilanza e tutti i servizi e trasferimenti legati all’evento.
Se non lo farà lei, a breve, mi riservo di farlo io perché in questo periodo in cui le risorse sono scarse alle Compagnie e ai cittadini dovete assicurare chiarezza e trasparenza su come spendete i soldi dei cittadini.

Claudio Grizon
Consigliere PDL al Comune di Muggia

Capo Gruppo PDL in Provincia di Trieste

Nessun commento: