lunedì 6 agosto 2007


FORZA ITALIA SI ORGANIZZA E PREPARA UNA CONFERENZA PROGRAMMATICA

Il coordinatore Grizon: sul territorio con la gente per scrivere il programma elettorale per il 2011

Trieste, 2 agosto 2007


Dopo il recente congresso degli azzurri di Muggia il coordinatore Claudio Grizon ha indetto nei giorni scorsi la prima riunione del comitato comunale per formalizzare la nuova organizzazione di Forza Italia a Muggia.

L’incarico di vice coordinatore Grizon l’ha affidato Franco Paoli, imprenditore e dirigente della Confartigianato, che in particolare seguirà il commercio e l’urbanistica, mentre per l’incarico di segretario amministrativo e tesoriere ha scelto Paolo Volsi, già segretario della DC muggesana, assessore al bilancio nella giunta Gasperini, ideatore della lista Insieme per Muggia ma per Grizon “un caro amico, a cui sono legato da un profondo affetto perchè mi ha visto crescere in politica fin da quel lontano 1986 quando ventunenne entrai nella DC muggesana”.

Nel corso della riunione Grizon ha proposto inoltre i nominativi dei responsabili di settore che lo affiancheranno nella definizione delle proposte programmatiche che saranno presentate e discusse assieme a soci e simpatizzanti nel corso di una conferenza programmatica in autunno.

A Ferdinando Parlato, funzionario di banca già assessore al bilancio con Dipiazza per AN, è stato affidato lo sviluppo economico, Giorgio Prelz, presidente dei termoidraulici nella Confartigianato seguirà invece la piccola impresa e l’artigianato mentre Rita Rapotez, imprenditrice nel settore dei trasporti si occuperà viabilità, trasporti e porto.

A Ruggero Leone, tecnico Acegas impegnato nello sport sono state affidate le attività sportive e ricreative mentre a Franco Degrassi, dipendente della Trieste Trasporti, il trasporto pubblico ed le questioni che interessano i borghi istriani.

Cristiana Viduli, dipendente della Confartigianato si occuperà di infanzia, giovani e lavoro, Viviana Carboni, consigliera comunale e provinciale di scuola, pari opportunità e associazionismo, Dario Grison, segretario della Lista per Muggia di ambiente, agricoltura e pesca ed infine l’ex consigliere comunale Fabio Postogna seguirà turismo, cultura e servizi sociali.

L’assemblea congressuale del 14 luglio, su proposta dello stesso Grizon, ha acclamato Fulvio Tamaro presidente onorario del comitato muggesano del movimento azzurro. “Ho proposto che l’amico Tamaro, oggi assessore all’ambiente nella giunta Ret di Duino Aurisina, ma per dieci anni assieme a me in Provincia sia in consiglio che in giunta – annuncia con soddisfazione Grizon – ritorni con questo incarico nella “sua” Muggia, dove ha abitato per diversi anni mantenendo amicizie e relazioni”.

“Fulvio oggi – aggiunge Grizon – con la sua esperienza rappresenta in qualche modo tutto il territorio provinciale e sono certo che ci darà una mano per rilanciare l’azione di Forza Italia sul nostro territorio”.

“Forza Italia ora ha una squadra motivata e coesa – commenta Grizon – in cui, come avevo annunciato durante il congresso, sono stati coinvolti anche consiglieri e assessori delle passate amministrazioni. Il primo obiettivo importante che ci siamo dati è una conferenza programmatica in cui condividere con i nostri soci programmi ed obiettivi immediati ed in cui costruire le basi del programma elettorale del 2011”.

“Andremo sul territorio tra la gente, cercando di essere interlocutori dei cittadini sui piccoli e grandi problemi – aggiunge Grizon – che poi porteremo in consiglio comunale attraverso una opposizione responsabile e mai fine a se stessa”.

“La giunta Nesladek dopo un anno e mezzo sta girando a vuoto e non riesce a rendere concreta la propria attività. I proclami e l’improvvisazione di iniziative e progetti annunciati e spesso neanche avviati sta scontentando anche i loro elettori – rileva Grizon – per cui dobbiamo cominciare a preparare l’alternativa ed il ritorno al governo della cittadina”.

Nessun commento: