lunedì 6 agosto 2007

PROMOZIONE E SERVIZI PER I RISTORANTI MUGGESANI

Grizon F.I.: solidarietà ai ristoratori.Per la Tarlao un’altra brutta figura

Trieste, 31 luglio 2007

“Dopo le accuse dell’assessore Roberta Tarlao ai ristoratori muggesani non possiamo che esprimere loro la nostra solidarietà”, commentano Claudio Grizon, coordinatore di Forza Italia e Massimo Santorelli, consigliere azzurro nonché commerciante muggesano.

“Anziché offrire promozione e servizi – sottolinea Grizon – l’amministrazione punta il dito sui ristoratori, accusandoli gratuitamente di imbrattare il centro cittadino”.

“Prima di parlare – continua il consigliere Grizon - l’assessore avrebbe dovuto andarsi a vedere il contratto di servizio con l’ACEGAS e verificare la frequenza prevista per l’asporto dei rifiuti e il lavaggio dei cassonetti durante il periodo estivo e semmai provvedere ad intensificare il servizio”.

“E poi – intervengono Grizon e Santorelli – vorremmo proprio sapere cosa ha fatto di concreto la tarlao per i ristoranti ed i commercianti, oltre alla solita e sempre evocata festa di San Martino? Lo sportello unico per le imprese di cui verificheremo l’efficacia, voluto da Bussani in condominio con S.Dorligo, ed una consulta economica di 16 persone non servono certo a rilanciare il settore”.

“Se qualche operatore non ha rispettato le regole – aggiungono Grizon e Santorelli – basta richiamarlo senza clamore. E poi com’è possibile che in Comune ci sia tutto questo caos: da un lato abbiamo la Tarlao, assessore al turismo, che rampogna i ristoratori, l’assessore al commercio Bussani che, dichiarando di avere sempre la porta aperta, se ne lava le mani, ed il buon Veronese, che dovrebbe occuparsi dell’asporto dei rifiuti, si defila dalla querelle inscenata dalla esuberante Tarlao”.

“Nel frattempo la Tarlao – conclude Grizon - invita gli esercenti ad un incontro che si terrà “ben prima di emettere l’ordinanza” senza rendersi conto che se lo avesse promosso per tempo, magari assieme a Bussani e Veronese, avrebbe evitato questa ennesima brutta figura”.


Nessun commento: