martedì 30 ottobre 2007

AL FESTIVAL “TEATRI A TEATRO” UNA MEDIA DI 100 SPETTATORI A SERATA

Dopo Luxuria il prossimo anno Bertinotti?

Ben 60 spettacoli in due mesi ma con solo 6.100 presenze: una media di 100 spettatori a serata!!! Vedremo quanti hanno pagato il biglietto, ma senz’altro la Presidente Poropat può esser lieta di aver promosso il festival più costoso mai realizzato al Teatro Romano!

Gli spettacoli programmati dal direttore artistico Furio Bordon invece facevano 600 posti a serata e spesso il tutto esaurito con meno di metà del budget di Pressburger e registrando il triplo delle presenze. La sinistra ha voluto il suo festival, che potremmo definire di teatro a leggio, che in realtà eccelle solo per i costi.

Da quasi due mesi attendevamo un cenno di risposta alla dettagliata interrogazione che abbiamo presentato a proposito del bilancio sul festival “Teatri a Teatro a Trieste e provincia” ma la Presidente, anziché rispondere ai consiglieri, predilige autocelebrarsi nelle conferenze stampa.

Per ora non entriamo nel merito delle entusiastiche dichiarazioni della Poropat ma ci limitiamo a chiederle ancora una volta di rispondere compiutamente al consiglio.

Il festival di quest’anno comunque sarà ricordato per la “straordinaria” ed onerosissima interpretazione di Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, deputato di Rifondazione Comunista.

Il prossimo anno magari, dopo la particina che gli è stata affida nello spettacolo dedicato a Danilo Dolci, promosso dall’assessore Visioli, toccherà a Fausto Bertinotti che forse nel frattempo si sarà liberato dagli impegni della Camera dei Deputati.


Claudio Grizon
Consigliere della Provincia di Trieste
Capo Gruppo di Forza Italia


Paolo De Gavardo
Consigliere della Provincia di Trieste
Capo Gruppo Lista Dipiazza

Nessun commento: