sabato 10 maggio 2008

NESLADEK VUOLE FARE DEL COMUNE UN CENTRO SOCIALE


Grizon (F.I.): dove troverà i 30 mila euro che deriverebbero dall’affitto?

“Se Nesladek crede davvero che il bar sotto al municipio in futuro potrebbe anche non essere più un caffè – commenta Claudio Grizon, coordinatore e consigliere di Forza Italia a Muggia – chi garantirà al Comune - se non i 45 mila euro d’affitto della precedente gestione – almeno i 25 o 30 mila che potrebbero derivare dall’affitto dopo una nuova gara?”

“Oltretutto – continua Grizon – l’ipotesi lanciata dal sindaco di trasformarlo in emeroteca, con spazi di lettura di giornali, libri e riviste, di consultazione gratuita di Internet - oltre ai mancati affitti - costerebbe non poco e rischierebbe di trasformare i locali dell’antica caffetteria in un centro sociale, specie se si concretizzasse l’idea dell’assessore Rossi di un piccolo punto ristoro, con prodotti del mercato “equo e solidale”.

“Ma a che serve, come dice Nesladek, una nuova “sala per presentazioni, assemblee e riunioni” quando abbiamo già la sala Millo e il teatro Verdi sotto utilizzati? – ironizza ancora Grizon. E poi l’URP potrebbe essere unito all’ufficio turistico di via Roma senza spese”.

“L’idea di trasformare il bar storico di Muggia in qualcos’altro – conclude Grizon – disorienta e rende increduli moltissimi cittadini e credo che prima che l’amministrazione passi dalle parole ai fatti si potrebbe trovare il modo di sentire il parere dei cittadini. Personalmente lo trasformerei, ad esempio, in un bar-ristorante veloce che garantisca qualità e professionalità. Certo è che la densità di locali pubblici in centro e attorno a piazza Marconi non è condizionata dal futuro del bar municipio”.

Nessun commento: