domenica 16 agosto 2009

CARO VALENTICH, SU AQUARIO CI RIVEDREMO PRESTO IN CONSIGLIO

Inviterei la giunta comunale a farsi una bella, tonificante e rigenerante doccia collettiva, finché la si può fare a gratis! L'invito va in particolare all'assessore Moreno Valentich che si assume impropriamente l'onere di difendere chi, nella sua "maggioranza", ha fatto una proposta assurda ed impopolare come quella delle docce gratis.
Non avendo ovviamente argomenti pensa di cavarsela dicendo "deciderà la giunta". Risultato: se la giunta non accoglierà la proposta si scontenteranno i socialisti e i pochi Cittadini rimasti a Muggia dopo la debacle di Riccardo Illy. Se la giunta dirà di si la maggioranza andrà in contro all'ennesimo provvedimento impopolare che per risolvere un problema anche condivisibile e bipartisan applicherà soluzioni inappropriate. Le proposte dell'amico Dario Grison, esponente della Lista per Muggia e di Forza Italia, ad esempio, sono alcune ovvie soluzioni a cui i proponenti non sono stati in grado di pensare.
Ma tra le varie cose che Valentich cita, per dare l'impressione che la giunta Nesladek faccia qualcosa, ce n'è una di cui presto discuteremo in consiglio comunale: "il progetto di caratterizzazione di Aquario, per restituire quel ttratto di costa ai bagnanti" sul quale avremo il piacere di chiedere alcuni chiarimenti".

Nessun commento: