mercoledì 21 ottobre 2009

MUGGIA, GLI AUTOBUS 32 E 47 TORNANO AI VECCHI PERCORSI

Da Il Piccolo del 21 ottobre 2009 - Pag. 19

LA NOTA
Alla fine le proteste sulla stampa della gente di Belpoggio e le mie interrogazioni in Comune di Muggia e in Provincia sono state utili almeno a ripristinare il vecchio percorso della 47. Questi "scienziati" del trasporto pubblico si saranno accorti degli errori fatti e finalmente hanno dato risposte ai bisogni della gente che, per vedersi riconoscere cose scontate e di buon senso, deve sempre protestare!

DA OGGI

MUGGIA - Da oggi le linee 32 e la 47 tornano ai vecchi percorsi. Viene ripristinata così la fermata di Colombara di Vignano, nella zona dei Laghetti delle Noghere, rimasta ”scoperta” in contemporanea con l'accorpamento sperimentale delle linee 47 e 49.
Da domani, poi, gli orari di partenza della 27 da Muggia Vecchia vengono anticipati di 5 minuti.Nel dettaglio, la 32 ritorna a percorrere la strada provinciale dopo la conclusione del consolidamento del muro dell'ex scuola elementare di Santa Barbara, e viene ripristinata la fermata attigua al monumento ai Caduti.
Viene ripristinato pure il vecchio percorso della 47, con una deviazione in entrambi i sensi di marcia per via Colombara di Vignano, e con esso riattivata la fermata che serve i residenti di Belpoggio e i lavoratori della zona.
L'orario delle corse mattutine della 27, infine, su richiesta dell'Istituto ”Lucio”, viene adeguato alle variazioni di orario della scuola: la modifica consentirà agli alunni, con una sosta alla stazione autocorriere, di prendere le coincidenze con la 32 proveniente da Santa Barbara, con la 47 da Aquilinia e la 50 in arrivo da Muggia Vecchia - Borgo San Cristoforo.«Prendiamo atto con piacere - commenta l'assessore alla Viabilità, Edmondo Bussani - che sono state accolte e condivise le nostre richieste, e di questo ringraziamo la Provincia e la Trieste Trasporti». (g.t.)

Nessun commento: