domenica 7 febbraio 2010

MUGGIA, BUCHE NELLE STRADE A CAUSA DEL MALTEMPO

Da Il Piccolo del 7 febbraio 2010 - Pagina 19 - Trieste

Muggia, buche nelle strade a causa del maltempo

MUGGIA - Un cavalletto messo da settimane, in via Caduti sul Lavoro, a segnalare delle buche sulla carreggiata che ricade nell’area Ezit. Questo è l’oggetto dell’interrogazione fatta dal coordinatore di Fi Muggia, Claudio Grizon, che ha chiesto all’Amministrazione il perché del ritardo sui lavori di risanamento del manto stradale.
La riposta arriva dal vicesindaco, Franco Crevatin in sede di Consiglio comunale: «Rispetto agli ultimi eventi atmosferici si è deteriorato l’asfalto in diversi punti della rete viaria di tutto il territorio provinciale.
L’Amministrazione ha provveduto a ripristinare i problemi nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la situazione meteorologica». Il consigliere Grizon ha ritenuto la risposta condivisibile, aggiungendo: «Per evitare spiacevoli inconvenienti sarebbe opportuno effettuare dei sopralluoghi alla fine dei lavori di manutenzione sul territorio». (a.d.)


LA NOTA
Evidentemente la risposta all'interrogazione che ho fatto, al di la di quanto scrive Il Piccolo, non è stata condivisibile negli aspetti importanti. Ho condiviso infatti solo l'opportunità di fare le varie riparazioni con un'unica ditta e con un'unico affidamento di lavori.
Le buche profonde su via Caduti sul Lavoro nulla centrano con quelle causate in vari punti del territorio a causa della neve e del ghiaccio. Infatti il cavalletto posto dal Comune sulla carreggiata ben prima di Natale segnalava buche dovute al traffico della zona e alla mancanza di manutenzioni da parte del Comune. Ma si sa che il vice sindaco Crevatin, ex funzionario di Trieste Trasporti, sa tutto e prevede tutto e quelli che vediamo sono infatti i risultati della sua presuntuosa e tracottante saccenza e laboriosità...

Nessun commento: