martedì 9 marzo 2010

RISCHIO CROLLO PER IL CAPANNONE FATISCENTE SU VIA DI STRAMARE



Si tratta di un reale pericolo, oltre che di uno spettacolo da terzo mondo, se penso poi che la scorsa estate ho visto dei bambini giocarci dentro mi vengono i brividi.
“Quel vecchio e ormai da anni abbandonato capannone, all’incrocio tra via di Stramare e via Raffineria – commenta Claudio Grizon, consigliere del Pdl di Muggia, sta ormai venendo giù con grave rischio per i cittadini della zona e per gli automobilisti”.
“In questi giorni – rivela Grizon - mi sono giunte tre segnalazioni da parte dei cittadini della zona in cui lamentavano un gran frastuono di tavole che cedevano e la preoccupazione che il capannone crolli all’improvviso”.
“Probabilmente la bora di questi giorni – sottolinea il consigliere Grizon che risiede proprio ad Aquilinia - sta dando il colpo finale alla fatiscente struttura e, prima che succeda l'irreparabile, sarebbe il caso che il Comune intervenga”.
“Il sindaco Nesladek – suggerisce Grizon – dovrebbe verificare urgentemente chi sono i proprietari e predisporre un’ordinanza urgente per l’abbattimento della baracca e la messa in sicurezza della zona, anche dal punto di vista sanitario oltreché per il decoro urbano”.
“Quel vecchio capanno infatti – conclude il consigliere di Forza Italia - che, se ben ricorro, era utilizzato come garage per camion, è diventato nel tempo un luogo poco raccomandabile e mi chiedo perché questa amministrazione, che si dice tanto attenta al territorio, o almeno i vigili urbani, non siano intervenuti evitando che con la bora il capannone finisca in golfo”.

Nessun commento: