sabato 26 giugno 2010

GRAVE ED INFONDATA ACCUSA E GAFFE DI TOMINI SU PRESUNTE SPONSORIZZAZIONI DI GAS NATURAL ALL'ASSOCIAZIONE DELL'OPERETTA PRESIEDUTA DA GRIZON


Grizon: "invito Tomini alla prudenza non vorrei che la frenesia della campagna elettorale lo porti a ricevere una querela per diffamazione: per la sponsorizzazione chieda al sovrintendente Zanfagnin e a Cosolini capo del Pd.

Per domani, dalle pagine de Il Piccolo, sembra che si preannunci un "attacco" nei miei confronti da parte del capo gruppo della lista Nesladek Fulvio Tomini
recentemente assunto alle cronache per la sua elezione nel consiglio direttivo dell'associazione dei commercianti muggesani.
Secondo Tomini, l'Associazione Internazionale dell'Operetta FVG che presiedo da anni, avrebbe ricevuto una sponsorizzazione da Gas Natural per TriesteOperetta, ovvero il Festival dell'Operetta organizzato per altro dalla Fondazione "G. Verdi", in quanto sul materiale pubblicitario del Teatro compare il logo della società.
Per queste ragioni, con una interrogazione presentata al sindaco Nesladek Tomini chiederebbe se è vero che Gas Natural ha sponsorizzato TriesteOperetta, e quindi in caso affermativo le mie dimissioni dall'Associazione o dal consiglio comunale.
In realtà quello preso da Tomini è un colpo di calore, una gaffe nata sull'arroganza e sulla sua presuntuosità che gli si ritorcerà contro. L'associazione che presiedo non ha mai avuto rapporti con Gas Natural in quanto per la rassegna TriesteOperetta al Ridotto, giunta alla sua sesta edizione, che anticipa il Festival dell'Operetta, viene finanziata completamente con le nostre risorse e con la vendita dei biglietti.
Tomini dimostra di non aver approfondito la questione e la sua ignoranza in materia in quanto si tratta di due eventi diversi, sia perché TriesteOperetta al Ridotto è organizzato dall’Associazione dell’Operetta mentre TriesteOperetta il Festival è promosso dal Teatro Verdi ma anche per i costi che sono incomparabili.
Per chiarire i suoi dubbi Tomini vada quindi dal sovrintendente Giorgio Zanfagnin, già assessore e uomo di Illy, nominato sovrintendente dalla sinistra e quindi vada da Cosolini capo del Pd in quanto la sponsorizzazione di Gas Natural è stata chiesta e data al Teatro Verdi.
Comunque suggerisco a Tomini a maggior prudenza perchè non vorrei che la frenesia della campagna elettorale che sembra lo abbia già colto lo porti a compiere altre gaffe e a ricevere una querela per diffamazione.
Per altro neanche il Comune di Muggia, e quindi Nesladek, non ha più alcun rapporto con l'Associazione dell'Operetta in quanto uno dei sui primi atti di questa amministrazione è stato quello di disdire l'adesione all'Associazione che era stata formalizzata dalla quella precedente. Quindi mi dispiace ma Nesladek in merito ai nostri bilanci non potrà rispondergli nulla.

Nessun commento: