LA CORSA AL COMUNE PER IL 2011
Unanimità di pareri da centrosinistra e centrodestra: sono loro i candidati naturali
MUGGIA Ormai è qualcosa più di un’indiscrezione ed esistono anche uscite ufficiali. La corsa per la poltrona di sindaco di Muggia sembra possa concretizzarsi in un duello fra l’uscente Nerio Nesladek, esponente del centrosinistra e Claudio Grizon, consigliere del centrodestra.
Concordano su questi nomi, da un lato Fabio Omero, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Trieste e dall’altro Piero Camber, che ricopre la stessa carica e nella stessa aula, in seno a Forza Italia – Pdl. «Grizon è senz’altro oggi il rappresentante più in vista del centrodestra in quel di Muggia – spiega Camber – ha lavorato bene e la sua popolarità è riconosciuta. Certo – aggiunge – bisognerà vedere da oggi al momento del voto quali saranno le strategie dei singoli partiti. Il centrodestra – precisa il capogruppo di Forza Italia – Pdl – dovrà organizzarsi, perché le candidature da definire saranno
tante e dovranno tener conto di numerosi fattori. Di certo – conclude – Grizon è oggi un uomo sul quale si può contare». L’interessato la prende da un altro lato: «Non ho ricevuto comunicazioni ufficiali – afferma – anche se leggo ripetutamente sui giornali che il mio nome affiora frequentemente nella lista dei possibili candidati a sindaco di Muggia. Non nascondo che la cosa mi possa far piacere – prosegue l’esponente del centrodestra – ma devo rispettare, come ho sempre fatto, le strategie complessive del partito e della coalizione e mi adeguerò alle decisioni che saranno prese in quel contesto. Dalla mia – conclude – posso vantare una buona esperienza come pubblico amministratore, essendo stato assessore provinciale». Altrettanto convinto delle possibilità di candidarsi dell’attuale sindaco, Nerio Nesladek, è Fabio Omero: «Nesladek ha lavorato e sta lavorando bene – evidenzia il capogruppo del Pd a Trieste – e penso si vada senza difficoltà verso una sua conferma come candidato, senza la necessità di primarie o altro. Con un secondo mandato – aggiunge Omero – Nesladek potrebbe portare a compimento quel progetto sul quale sta lavorando e che mi sembra sia apprezzato dalla gente di Muggia. Non vedo difficoltà nell’immaginare che Nesladek possa ritrovarsi candidato per la poltrona di sindaco».
Ugo Salvini
Nessun commento:
Posta un commento