giovedì 16 maggio 2013

LE SCUOLE DELLA BASSA POROPAT COSTANO COME LE VILLE IN COSTIERA


Dichiarazioni del Gruppo del PDL in Provincia di Trieste

"Al pensiero che oggi sia stato inaugurato un edificio scolastico per il quale la giunta Bassa Poropat ha speso ben 3 mila euro a metro quadrato per i soli costi di ristrutturazione non ci rallegra particolarmente". 
"Non e' possibile proseguire in questo modo, sprecando soldi pubblici per sistemare vecchi edifici con costi simili a quelli che si avrebbero nell'acquistare una villa in costiera".
"Il centro sinistra in Provincia continua purtroppo su questa strada: ha previsto infatti la ristrutturazione di un edificio dell'ex Gregoretti nell'ex Opp di San Giovanni per destinarlo a fini scolastici con un costo iniziale di 12 milioni di euro, anche qui i costi supereranno i 3000 euro a metro quadro".
"Servono nuove idee che portino alla realizzazione di edifici nuovi con costi dimezzati e che offrano garanzie di sicurezza, accessibilita' e forti riduzioni ai costi di manutenzione e gestione". 
"Si trovi il modo di permutare i vecchi edifici con scuole nuove chiavi in mano, volendo ristrutturare i vecchi edifici si portano i costi a livelli ormai insostenibili per le pubbliche amministrazioni ormai ridotte a fare le nozze con i fichi secchi".
Ora che avete l'allineamento dei pianeti vi vogliamo vedere all'opera: ma se continuerete a sprecare i soldi chiederemo l'intervento preventivo della Corte dei Conti".

Nessun commento: