venerdì 13 marzo 2015

RIGASSIFICATORE GNL A ZAULE, GRIZON (PDL): "ANNULLARE LA PROCEDURA ED INDIVIDUARE LE RESPONSABILITA'"

"A nome del gruppo del Pdl esprimo il più ampio sostegno alla richiesta avanzata oggi dalla Provincia al Ministero dell'Ambiente per l'annullamento, in via di autotutela, della procedura che pare abbia messo la parola fine all'iter integrativo sul progetto del rigassificatore di GNL a Zaule".

Commenta così Claudio Grizon, capo gruppo del Pdl a Palazzo Galatti, l'iniziativa assunta dalla presidente Maria Teresa Bassa Poropat "tesa ad evidenziare una possibile procedura viziata sulla vicenda di Gas Natural che ci pare davvero sospetta".
"Il governo Renzi deve sapere - aggiunge Grizon - che ad opporsi con forza alla politica dissennata dei rigassificatori sul territorio provinciale, oltre al cosiddetto "allineamento dei pianeti" di Regione, Provincia, Comune e Porto, ci sono tutte le forze politiche rappresentate in parlamento anche di centro destra, e la grandissima parte della popolazione".
"Questa azione del Ministero dell'Ambiente - conclude Grizon -  ci pare davvero allucinante: sembra che i ministri firmino i pareri a titolo personale e non a nome dell'istituzione o del governo che rappresentano. Spero davvero che emergano le eventuali responsabilità".

Nessun commento: