lunedì 1 settembre 2008

LA POROPAT CERCA UTENTI PER GLI AUTOBUS A SESANA MA NON ASCOLTA LA RICHIESTA DI 750 CITTADINI DI AQUILINIA CHE CHIEDONO SEMPLICI MODIFICHE ALLA 20


La Poropat cerca utenti per la sua nuova linea internazionale di autobus Sesana-Opicina-Trieste, ma dimentica la richiesta di 750 cittadini dei Aquilinia che da novembre attendono una risposta alla petizione con cui hanno chiesto una semplice modifica alla linea 20.

Dopo il tentativo dell’assessore Barduzzi di vestire i panni di capo treno alla guida di una metropolitana leggera, la presidente Poropat non vuol essere da meno e con entusiasmo vol cimentarsi come autista dell’autobus che, per pochi mesi, collegherà Sesana a Trieste.

In questo caso la Provincia non ci mette neanche un euro, in quanto come per la metropolitana leggera dove ha speso decine e decine di migliaia di euro in consulenze, non ha alcuna competenza sulle linee di bus internazionali, ci pensa infatti una banca a rendere possibile questo esperimento. Ci chiediamo se gli autobus di Trieste Trasporti pagheranno o meno la vignetta.

Quanti sono i cittadini di Sesana potenzialmente interessati ad utilizzare i bus per scendere in città? E i triestini che hanno bisogno di andare a Sesana? L’iniziativa ci pare pura propaganda ed i possibili utenti non potrebbero rendere economico il servizio finito l’esperimento della Poropat.

Visto che la Presidente ha finalmente tanta cura per il trasporto pubblico perché non comincia ad occuparsi di quello della provincia di Trieste che il suo buon amico ed ex assessore Sonego avrebbe voluto smantellare per ricomporre, a suo piacere, in una improponibile ed unica società di gestione regionale che metta insieme il trasporto su gomma, su rotaia e via mare?

Claudio Grizon

Capo Gruppo di Forza Italia in Provincia di Trieste


Nessun commento: