venerdì 24 ottobre 2008

DALLA VENDITA DELLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO UN MILIONE DI EURO PER LE STRADE DI MUGGIA, MA LA MAGGIORANZA SE NE VA

La Provincia decide di vendere la caserma dei vigili del fuoco di Muggia al Ministero dell’Interno, per ricavarne 1 milione e 60 mila euro, l’opposizione propone di reinvestire queste risorse nella manutenzione della viabilità provinciale sul territorio di Muggia ma la maggioranza fa mancare il numero legale.


“Questa maggioranza è davvero inqualificabile – commenta Claudio Grizon, capo gruppo di Forza Italia in Provincia – dopo il voto della delibera sulla vendita della caserma si è defilata, facendo mancare il numero legale, per cui l’ordine del giorno che ho presentato, con l’adesione di Alleanza Nazionale e Lista Dipiazza, al fine di reinvestire il ricavato della vendita della caserma dei VV.FF. sulla viabilità provinciale di Muggia sarà rinviato alla prossima seduta utile di novembre”.

“A poco è servita la presenza in aula della presidente Poropat e dei consiglieri Mariucci (IdV) e Coretti (Pd), oltre a quella dovuta del presidente del consiglio Pangerc (PdCi) – spiega Grizon assieme a Marco Vascotto e Paolo de Gavardo, capi gruppo di AN e Lista Dipiazza – . Riteniamo logico che quel milione di euro, ammesso che la Provincia sia in grado di riscuoterlo completamente e in tempi brevi, vista la complessità dell’accordo con il Ministero, venga reimpiegato su quel territorio che, a nostro parere, finora ha goduto di minori attenzioni degli altri comuni minori”.

"Abbiamo apprezzato in modo particolare – sottolineano i consiglieri – la presenza in aula di Mariucci il quale ci ha dichiarato la disponibilità a votare la nostra proposta. Speriamo che la prossima volta possa esser condivisa anche da quella parte della maggioranza, forse stizzita e infastidita per la nostra proposta, che ha preferito andarsene in attesa di trovare una motivazione con la quale giustificare un voto contrario”.

Nessun commento: