sabato 8 novembre 2008

A MUGGIA NASCE IL PDL, SEDE UNICA PER FORZA ITALIA E ALLEANZA NAZIONALE

Il Popolo della Libertà a Muggia da oggi ha una sede comune e, nell’attesa dell’annunciata unificazione della prossima primavera, Forza Italia e Alleanza Nazionale danno al proprio elettorato, anche nella cittadina istriana, un chiaro messaggio di unità e di presenza sul territorio.

Nella sede azzurra di Corso Puccini 19 d’ora in poi si riunirà e svolgerà la sua attività anche Alleanza Nazionale che, assieme a Forza Italia, offrirà ai propri simpatizzanti ed ai cittadini un punto di riferimento unico.

L’apertura della sede del Pdl il lunedì, il giovedì ed il sabato, dalle ore 18 alle 19 sarà curata da Forza Italia mentre il martedì, dalle 17.30 alle 18.30 da Alleanza Nazionale.

“Il nostro – spiegano Claudio Grizon, coordinatore comunale di Forza Italia, e Paolo Prodan, presidente del Circolo muggesano di Alleanza Nazionale – è un movimento popolare coeso sui principi, sui programmi e sugli obiettivi che saprà dare a Muggia una nuova “svolta” con amministratori seri e capaci”.

“Il consenso avuto dal Pdl – evidenziano Grizon e Prodan - ci permetterà a breve di presentare, contrariamente a quanto ha fatto la sinistra - con le sue alchimie e le sue contraddizioni - una squadra con idee e programmi condivisi per un concreto sviluppo economico e sociale della comunità”.

Nell’attesa di ritornare a dare nuovamente forza all’azione di governo, in consiglio comunale faremo un’opposizione ferma ma sempre costruttiva alla giunta Nesladek, sempre più inconcludente e spendacciona, che proprio nei giorni scorsi ha perso un altro assessore.

“Il sindaco Nesladek ha ormai passato il giro di boa di metà mandato – sottolinea Claudio Grizon – ed il giudizio sul suo operato era e continua ad essere assolutamente negativo, specie dopo le numerose gaffe, i ritardi, gli sprechi, le spese inutili ed il caos che ormai caratterizza la sua amministrazione”.

“Le promesse ed i sogni proposti dalla sinistra in campagna elettorale - ironizza Paolo Prodan - sono svaniti come neve al sole poche ore dopo il risultato delle urne, causa la scarsa conoscenza dei meccanismi amministrativi, l’improvvisazione e la gestione fai da te”.

“Il Pdl a Muggia alle recenti elezioni regionali – ricorda il coordinatore Grizon - si è affermato come partito di maggioranza relativa con oltre il 37% dei consensi, mentre il centro destra, con Renzo Tondo ha raccolto il 49,77% dei consensi ottenendo un risultato eccezionale che ci motiva ogni giorno a lavorare per i nostri cittadini”.

“Questa è la dimostrazione che a Muggia – spiega il consigliere Prodan - lavorando uniti con una coalizione che s’ispiri ai valori della tradizione popolare cattolica, con una visione liberale e laica della società potremo ripetere quella “svolta” data a Muggia dal sindaco Dipiazza oltre un decennio fa”.

“Con la forza delle nostre idee – concludono Grizon e Prodan - con la politica del fare, con il taglio degli sprechi, con l’eliminazione dell’addizionale IRPEF tanto cara a Nesladek, con la riduzione dei dipendenti pubblici, specie di quelli “fannulloni” e con la sensibilità del buon padre di famiglia daremo a Muggia un nuovo futuro, fatto di serietà e concretezza”.

Nessun commento: