venerdì 22 agosto 2008

NESLADEK NON DA RISPOSTE AI PROBLEMI DI MUGGIA, E’ IL PEGGIOR SINDACO CHE MUGGIA ABBIA MAI AVUTO

Forza Italia, Alleanza Nazionale e Insieme per Muggia: la gente è con noi e ci incoraggia ad andare avanti, molti elettori delusi del centro sinistra ammettono la modestia e l’inefficienza della giunta Nesladek.


“La reazione scomposta e livorosa al nostro volantino da parte del sindaco e delle forze politiche che lo sostengono non dà alcuna risposta concreta e basta leggere gli articoli de Il Piccolo di questi giorni per rendersi conto che ciò che noi sosteniamo è assolutamente vero: la nostra città è sporca e mal governata!!!”

“Sull’aumento del costo del personale non ci sono storie che tengano ed il bilancio consuntivo lo confermerà. Le nuove posizioni organizzative costano ciascuna circa 8.000 euro all’anno in più e le 22 nuove stabilizzazioni o assunzioni faranno aumentare ulteriormente il costo del personale”.

“Come può il sindaco di un piccolo comune come Muggia fare comparazioni con le problematiche di Trieste, grande venti volte tanto? Farebbe senz’altro meglio occuparsi dei 530.000 euro sfilati dalle tasche di noi tutti senza alcun bisogno, tant’è che nei giorni scorsi i suoi consiglieri, con una mozione, hanno richiesto ciò che noi abbiamo fatto più volte, inchiodando così il sindaco alle sue responsabilità”.

“In merito ai ritardi dell’ufficio urbanistica lasciamo che siano i cittadini ed i professionisti interessati a giudicare, a noi continuano ad arrivare segnalazioni di ritardi anche di un anno, non sarà mica colpa nostra?”

“E’ curioso che un sindaco di sinistra rinunci a priori alla possibilità di ridurre le tariffe dell’acqua ai suoi cittadini, notoriamente più alte rispetto a quelle del comune di Trieste, e a chiedere agli enti preposti la realizzazione del by pass di Aquilinia a 4 corsie, per il quale Illy aveva promesso copiosi finanziamenti, o la sistemazione della viabilità sul territorio di sua competenza”.

“Durante la discussione del bilancio di previsione per il 2008 il sindaco aveva accolto un emendamento con il quale si impegnava a sostenere la modifica della linea 20 su via di Noghere e via di Zaule ed invece non ha fatto nulla”.

“Ci sono però altre chicche di cui si può vantare il sindaco come ad esempio gli oltre 25 mila euro all’anno per il portavoce del Comune, oppure i primi 30 mila tintinnanti euro in più per la nuova gestione dei rifiuti dopo la chiusura del contratto con Ecoverde”.

“Vien da chiedersi poi a che serve un sindaco che per ogni problema che gli viene posto si limita a dire “questa non è nostra competenza”, “questo è competenza dell’ANAS”, “questa è competenza della Regione” oppure “la strada è provinciale” ecc., anziché rappresentare convinto gli interessi ed i bisogni dei suoi cittadini nelle sedi opportune”.

“Ma al lungo elenco di fallimenti o sprechi di questa maggioranza vanno aggiunti la rinuncia al progetto per una residenza dedicata ai malati d’alzaimer nell’ex caserma della GdF di Aquilinia che il sindaco aveva già sbandierato lo scorso anno, i quasi 5.500 euro spesi per un rinfresco in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria alla Base Logistico Addestrativa di Lazzaretto, i 20 mila euro per la formazione del personale per lo Sportello Unico (!!!) ed i 52 mila euro per il ripristino naturale del biotopo dei laghetti delle Noghere”.

Ed ancora per finire, dulcis in fundo, lo sanno i muggesani che due dei nuovi responsabili degli uffici nominati legittimamente, ma poco opportunamente, a gennaio dal nostro sindaco sono suoi parenti?

Tutti i gruppi dell’opposizione, perciò, non solo confermano quanto gia espresso nel volantino ma, nel respingere al mittente le sue vuote risposte, annunciano ulteriori prossime azioni politiche per, lo ripetiamo, MANDARE A CASA QUESTA SINISTRA SPENDACCIONA E INCONCLUDENTE.

Claudio Grizon
Massimo Santorelli
Viviana Carboni
Denis Tarlao
Lorenzo Gasperini
Gruppo Consigliare di Forza Italia

Paolo Prodan
Christian Gretti
Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale

Italo Santoro
Gruppo Consiliare di Insieme per Muggia

Nessun commento: