venerdì 30 gennaio 2009

ACCORPAMENTO “CARLI” – “DA VINCI” NON SCONTATO

Lunedì audizione con il "Carli" in Provincia, OO.SS. contrarie alla proposta di accorpamento

“L’accorpamento “Carli” – “Da Vinci” non è scontato, vogliamo far luce sulle forti tensioni tra il Carli e l’assessore Adele Pino che, curiosamente, sponsorizza l’attribuzione di una direzione scolastica al Centro provinciale per gli adulti dove mi sembra abbia insegnato la stessa Pino e ove oggi insegna il capo gruppo del PD Monteleone”.

Lo annuncia in una nota Claudio Grizon, capo gruppo di Forza Italia a Palazzo Galatti, ricordando che “Forza Italia, Alleanza Nazionale, Lista Dipiazza e Casa delle Libertà hanno chiesto un’audizione di una delegazione dell’Istituto Carli, guidata dalla preside Egle Brancia per ascoltare le loro ragioni in merito all’accorpamento che l’assessore Pino vorrebbe imporre a due Istituti storici della nostra provincia”.

“L’incontro si terrà lunedì mattina in Provincia – anticipa Grizon – ed è stato accolto all’unanimità da parte dei capi gruppo e si svolgerà in sede di terza commissione, integrata dai capi gruppo. Seguirà l’incontro con l’assessore Pino per fare luce su questa vicenda”.

“Speriamo che la scelta non sia politica – evidenzia Grizon a nome dell’opposizione – perché non si gestisce la programmazione scolastica con l’arroganza del potere, prescindendo dalle esigenze del corpo insegnante, degli studenti e delle organizzazioni sindacali che, come mi è stato riferito, si sono opposte all’ipotesi Pino”.

“Se non ci sarà chiarezza – conclude Grizon – lunedì scriveremo una lettera al presidente Renzo Tondo e all’assessore regionale all’istruzione Roberto Molinaro chiedendo loro di non recepire la proposta di accorpamento della Provincia di Trieste finché non ci sarà un pieno accordo tra le parti. Intanto abbiamo saputo che ieri la delibera in giunta provinciale ha subito diverse modifiche a significare che probabilmente non tutto era così tranquillo”.

Nessun commento: