mercoledì 4 febbraio 2009

GIUNTA PASTICCIONA, COMUNE A RISCHIO COMMISSARIAMENTO

Grizon (FI): se il bilancio non sarà approvato entro il 17 febbraio ai consiglieri potrebbe arrivare la diffida della Regione


“Se il consiglio non dovesse approvare il bilancio 2009 entro il 17 febbraio – spiega Claudio Grizon, coordinatore e consigliere comunale di Forza Italia – la Regione potrebbe intimare ai consiglieri di approvarlo entro i successivi 20 giorni, pena il commissariamento e lo scioglimento del consiglio comunale”.

“Ad oggi non siamo certissimi che il consiglio voterà il bilancio il 16 febbraio come convenuto - spiega Grizon – perché questa giunta pasticciona ci ha consegnato le delibere “a rate” ed alcune con un sospetto ritardo che verificheremo”.

“Se la maggioranza dovesse rinviare il voto sul bilancio – evidenziano Claudio Grizon e Viviana Carboni, capo gruppo di Forza Italia – a dopo il 17 febbraio per non rischiare nostri ricorsi, rischierebbe la messa in mora da parte dell’Assessore alle Autonomie Locali e, se le cose dovessero precipitare, dopo i 20 giorni previsti, la nomina di un commissario e il contestuale avvio dello scioglimento del consiglio comunale che ci porterebbe al voto i prossimi 6 e 7 giugno”.

“Dopo le proteste del sindaco Nesladek contro Regione e Governo e la sua decisione di rinviare il bilancio al 2009 – ricorda il forzista Grizon – ora il Comune rischia di pagarne le conseguenze a causa di una maggioranza pasticciona e sconclusionata”.

“Certo è con tutti questi assessori e presidenti di commissione che vengono e che vanno – concludono Grizon e Carboni – questa maggioranza è più impegnata a distribuire incarichi con il bilancino che a governare Muggia. Qualcuno ha tentato goffamente di offrire all’opposizione l’incarico di vice presidente del consiglio ma alla fine hanno dovuto rinviare la nomina perché non avevano un accordo: magari ci penseranno dopo il commissariamento dell’ente”.

Nessun commento: