lunedì 4 gennaio 2010

STRADE INNEVATE E GHIACCIATE MA A MUGGIA MANCA IL SALE

Un'altra testimonianza di oggi sui disagi legati alla neve a Muggia mentre Nesladek si vanta di aver fatto quello che era necessario...


Caro Claudio,

per fortuna alle 15.00 di quest’oggi Gesù bambino ha avuto compassione dei residenti dei punti più alti di Muggia e ha tramutato la neve in pioggia cosicché io e un mio vicino siamo riusciti a spazzare un po’ la rampa stradale e a rimuovere le parti ghiacciate in modo da agevolarne lo scioglimento.
Verso le 15.40 si è sentito un rumore simile a un aeroplano provenire dalle parti di San Floriano, in breve tempo abbiamo capito che si trattava del famoso camion multiuso, costato al comune parecchi milioni e usato saltuariamente, munito di una specie di scudo spalaneve che scortato dalla Vitara dei vigili urbani e da un mezzo della Protezione Civile a velocità abbastanza sostenuta hanno inscenato una pseudo pulizia.
Speriamo che la temperatura non si abbassi visto che di sale non si è visto nemmeno l’ombra perché altrimenti domattina sarà una vera tragedia. La temperatura tuttora è tra l’1° e 0° C.

Ogni commento è superfluo...

Nessun commento: