giovedì 4 febbraio 2010

PROVINCIA, SPORTELLO ANTICRISI INUTILE

Presentato in pompa magna alla presenza della Presidente Maria Teresa Bassa Poropat di mezza giunta e dei responsabili dei principali istituti di credito presenti sulla piazza di Trieste avrebbe dovuto costituire l'elemento innovativo tra le proposte di Palazzo Galatti per la crisi finanziaria in cui versano imprese e cittadini a cui in particolare questo inconsueto "sportello" è dedicato.
In realtà quello che è stato roboatamente chiamato "Sportello Anticrisi" e che avrebbe dovuto fornire un servizio di consulenza bancaria ai cittadini, presso l'URP di piazza Vittorio Veneto, si sta rivelando inutile e, di fatto, solo un costo per le banche chiamate a prestare a rotazione propri funzionari per presidiare annoiati il cartello riprodotto nella foto in quanto nessun cittadino sembra conoscere l'iniziativa.
Ma si sa che la Poropat e i suoi amano molto gli sportelli per cui difficilmente ammetteranno l'inutilità della loro proposta. Comunque sia chiederemo conto di questa iniziativa alla Presidente con una interrogazione.

Nessun commento: