venerdì 5 febbraio 2010

CONSIGLIO PROVINCIALE SULLE LINEE BUS A S.DORLIGO

Da Il Piccolo del 5 febbraio 2010 - Pagina 20

SEDUTA STRAORDINARIA L’11 FEBBRAIO

Consiglio provinciale sulle linee bus a S. Dorligo

Il consigliere comunale Gombac illustrerà le proposte del comitato che ha raccolto già 200 firme



SAN DORLIGO - L’attuale riduzione del servizio di trasporto pubblico della linea 41 sarà al centro della seduta straordinaria del Consiglio provinciale fissata per giovedì prossimo. Indetta a seguito della richiesta di sei consiglieri dell'opposizione – Vascotto, de Gavardo, Scoccimarro, Carboni, Mariucci e Grizon – l'audizione vedrà la presenza del sindaco di San Dorligo Premolin, dell’assessore provinciale ai Trasporti Zollia e del presidente del ”Comitato per un trasporto efficace ed economicamente valido” Gombac.

Nella seduta Boris Gombac, consigliere comunale di San Dorligo, proporrà un nuovo piano strategico delle linee degli autobus nel territorio di San Dorligo: «Il nostro comitato ha raccolto già 200 firme per rivoluzionare in maniera razionale, sia da un punto di vista logistico che economico, le linee che attraversano il territorio», commenta lo stesso Gombac.

Complessivamente sono sei le proposte formulate dal comitato: spostare il capolinea della linea 40 da Bagnoli a Cattinara, passando per le frazioni di Moccò, Sant'Antonio e San Giuseppe lungo la strada per Barde: limitare la tratta della 41 da San Giuseppe a Domio con partenze ogni mezz'ora dalle 6.30 alle 20.30; inserire la 47 sulla tratta Ospo, Crociata, Caresana, Prebenico, Domio; deviare il percorso della 49/ proveniente da Muggia, per Cattinara lungo via Brigata Casale ed Altura; riformulare il percorso della 51 nei collegamenti con Grozzana, Pesek, Draga, San Lorenzo con capolinea a Cattinara; infine rivedere il ruolo della linea 23. (r.t.)

Nessun commento: