giovedì 6 maggio 2010

BLUELAB E' STATO BOCCIATO SUI PROGETTI STRATEGICI, PER I FONDI ORDINARI DEVE VEDERSELA CON ALTRI 252 PROGETTI

Nesladek ha presentato due domande e come sempre illude i muggesani: è preoccupante, da per acquisiti i fondi mentre l'istruttoria sui progetti è ancora in corso. Chi gli da queste certezze?


Dopo oltre quattro anni Nesladek non ha perso il vizio di bleffare e di far apparire le cose vere anche se non lo sono, ripetendosi nel suo siparietto e illudendo se stesso e i muggesani.

Anche sulla vicenda del progetto "Bluelab" si dimostra che non sa ammettere che il suo progetto è stato bocciato ma, bleffando, lo "resuscita" subito dicendo che è stato "trasformato in un progetto standard" e che in Regione "è stata ventilata l'ipotesi di farne un progetto guida da esportare in tutto l'Adriatico". Altra balla!!!
Non è vero che il progetto è stato "trasformato", perchè i bandi non prevedono il passaggio da un settore all'altro, ma semplicemente, se è vero quel che dice, entro lo scorso ottobre in cui scadevano i termini, l'avrà presentato in Regione per poter accedere ai fondi anche sui "progetti standard" probabilmente immaginando che difficilmente sarebbe stato finanziato tra quelli "strategici". Ma queste sono cose che noi non veniamo a sapere visto che al momento non amministriamo Muggia.
Per il resto sappiamo bene che Muggia fa parte del progetto Carso - Kras ma solo come partner, su "Bluelab" invece il Comune è il proponente che è cosa ben diversa.
Comunque ora il suo progetto "Bluelab" per essere finanziato, nell'ambito dei 60 milioni di euro degli ordinari, deve fare i conti con altri 252 progetti ed i loro 2000 partner: un'impresa alquanto difficile ma che stando alle parole di Nesladek invece lui da per per già superata. Gli ricordo poi che dei 60 milioni per i progetti ordinari di Italia-Slovenia il 60% degli stessi sono per quelli italiani e il 40% per quelli sloveni. Ed inoltre del 60% di fondi per l'Italia, il 60% degli stessi sono per il Friuli Venezia Giulia ed il resto per il Veneto e l'Emilia Romagna.
Quindi ora Nesladek si faccia due conti e vedremo poi come andrà quando tra luglio ed agosto usciranno le graduatorie dei progetti finanziati. Nesladek però non è capace di raccontare le cose come stanno, deve sempre menare per il naso tutti pensando di essere il più furbo. Ma della sua spavalderia possiamo certamente fare a meno e la rimandiamo al mittente.

Nessun commento: