mercoledì 5 maggio 2010

MONDO PRESIDENTE DI "VIVIMUGGIA"

LA NOTA

Auguri sinceri di buon lavoro a Donatella Mondo che ha assunto la presidenza dell'associazione "ViviMuggia" dopo quattro anni di lungaggini infruttuose dell'assessore Bussani e del sindaco Nesladek sul mondo del commercio muggesano.
Ora c'è l'associazione ma bisogna recuperare il tempo perduto dall'amministrazione. L'altra associazione di commercianti sorta circa un mese fa e presieduta dal ristoratore Cigui, sta definendo le sue iniziative che speriamo possano essere assunte in sintonia con "ViviMuggia" e nell'auspicio che il Comune le sostenga assieme alla Camera di Commercio. Nesladek si è rimediato una brutta figura lasciando candidare il capo gruppo della sua lista in Comune nel consiglio direttivo di "ViviMuggia". La legge dice che se veniva eletto presidente o vice sarebbe stato incompatibile se il Comune avesse dato contributi annui pari al 10% del bilancio dell'associazione. Cosa che potrebbe accadere.


Da Il Piccolo del 5 maggio 2010

Mondo presidente di "ViviMuggia"


Donatella Mondo è la prima presidente di "ViviMuggia", la neonata associazione cui fanno capo una sessantina di commercianti muggesani nata sotto l'ala dell'assessorato allo sviluppo economico del Comune.
La nomina è maturata con voto unanime di otto dei nove consiglieri, astenuta la stessa Mondo che non ha avuto contendenti: la sua candidatura è stata conseguenza logica del primato di voti ottenuti in sede di elezione del consiglio direttivo, 21. Alla carica di vice presidente è stata eletta Cristina Pranzo, mentre la segreteria è stata affidata a Sara Peteani; tesoriere, Michela De Ponte.
L'elezione del vertice del sodalizio era stata preceduta dal chiarimento del "caso Fulvio Tomini" dopo che il presidente di Asecot, Paolo Cigui ne aveva chiesto le dimissioni dalla carica di consigliere per la sua presunta incompatibilità con il ruolo di consigliere comunale.
Alla richiesta si era unito anche il consigliere comunale di Forza Italia, Claudio Grizon che aveva intravisto nella nomina di Fulvio Tomini una testa di ponte del sindaco all'interno di "ViviMuggia" oltre che una violazione delle norme vigenti.
Tutte polemiche spazzate via in sede di discussione dai consiglieri di "ViviMuggia" che hanno chiarito come eventuali contributi da parte del Comune a "ViviMuggia" non avranno periodicità fissa, ma saranno "una tantum" e non potranno quindi porre questioni di conflittualità per la presenza di Fulvio Tomini. Il titolare dell'azienda agricola Scheriani, la cui nomina era avvenuta non in rappresentanza dei ristoratori, ma come primo dei non eletti consiglieri con il maggior numero di preferenze, resta pertanto al suo posto e "ViviMuggia", esaurita una laboriosa fase di preparazione, passa ora alla programmazione operativa: all'ordine del giorno della prossima riunione del sodalizio, lunedì nella sala riunioni di Porto San Rocco, si parlerà di due eventi da mettere in calendario tra la fine di maggio e l'inizio di giugno e dei possibili miglioramenti da chiedere al Comune per l'arredo urbano.

Nessun commento: