giovedì 10 febbraio 2011

DA UN'ALTRA MUGGIA SOLO POLEMICHE E PROVOCAZIONI, IL PDL LAVORA ALLA COALIZIONE E AL PROGRAMMA

Il continuo attacco, in questi mesi, al partito che rappresenta la maggioranza all’interno del centro destra è sintomo di assoluta mancanza d’idee e proposte alternative. Fino ad ora il PDL ha sempre voluto non porsi in contrasto,con le altre forze politiche, con la speranza di evitare inutili e sterili polemiche.
Prendiamo atto invece, con estremo rammarico, che gran parte dell’incontro voluto ed organizzato da Un’altra Muggia è stato utilizzato solo per screditare il nostro partito. All’incontro erano presenti due membri, a pieno titolo di rappresentanza, del Coordinamento locale Daniele Mosetti e Rita Rapotez, proprio in dimostrazione dell’apertura fatta dal PDL nei confronti di un movimento poco radicato sul nostro territorio, che deve attingere da Trieste il proprio Capolista (Porro), ha come portavoce “l’esponente di destra” (Salerno) che nell’unica volta che si è presentato alle elezioni, assieme a socialisti e democristiani (l’allora lista Rinascita Muggesana) ha preso solo 3 preferenze e dulcis in fundo presenta come Sindaco una persona che alle ultime elezioni ha preso ben 13 preferenze!
Il PDL, cosciente del ruolo di responsabilità che riveste sul territorio, ha già aperto da tempo (con più incontri) un tavolo con partiti, liste e movimenti che vogliono partecipare ad una coalizione comune, discutendo su programmi e proposte concrete per rilanciare il futuro di Muggia. Oggi la nostra cittadina non ha bisogno di “lezioni accademiche” da estemporanei deus ex macchina, ma di una forte coesione su idee, principi e proposte, di una precisa presa di coscienza di cosa il nostro territorio offre e quali sono le sue potenzialità di sfruttare le conoscenze e le competenze di chi crede che il centro destra possa governare meglio di quel poco o niente che a fatto la Giunta Nesladek in questi 5 anni.

Il Coordinamento Comunale di Muggia del PDL

Nessun commento: