giovedì 10 febbraio 2011

ANCORA FURTI TRA CHIAMPORE E LAZZARETTO

Ricevo e pubblico volentieri questa segnalazione che ho ricevuto ieri a proposito di nuovi furti e tantativi di furto tra Chiampore e Lazzaretto. Siamo davvero in una situazione di emergenza. Confidiamo sul buon lavoro delle forze dell'ordine per riportare tranquillità tra la gente.


Ieri pomeriggio, attorno alle 15.30 i nostri vicini hanno avuto una brutta sorpresa. La vicina mentre era in cortile voltandosi si è trovata di fronte un estraneo, il quale aveva appena scavalcato la recinzione dal lato delle campagne .... Impietrita dalla paura ha chiamato il marito che era in casa, il tizio ha iniziato a far finta di essere ubriaco ammettendo di aver scavalcato la recinzione. Presi dal panico e non sapendo la reazione che avrebbe potuto avere questo tizio, e non sapendo se noi eravamo in casa, hanno aperto il cancello automatico lasciandolo andare e chiamando subito la polizia. Sembra che dopo si sia incamminato su per la salita e poi è andato a destra inoltrandosi per i campi verso la Slovenia. Secondo loro dal modo di parlare era uno slavo.
Abbiamo inoltre saputo che oltre ai furti del circondario e in zona industriale avvengono furti di giorno anche in centro a Muggia ad opere di gente proveniente dal sud Italia. Sembra che ci sia quindi più di una banda.
Non sarebbe il caso che l’Amministrazione comunale assieme al commissariato e la questura facesse un comunicato a tutta la popolazione chiamando tutti a vigilare e a riferire ogni comportamento sospetto?
Pensiamo che sarebbe già un buon deterrente verso questi malviventi.
Sembra che la signora che hanno rapinato di primo mattino in Chiampore si è trovata in casa quattro incappucciati che l’hanno anche legata… e la casa è attaccata all’ex caserma dei Carabinieri. Con questi furti ne noi ne i nostri conoscenti sono tranquilli, diventa un problema uscire di casa.

Nessun commento: