giovedì 17 marzo 2011

GRIZON:"DIPIAZZA MI VOLEVA SINDACO"

Da Il Piccolo del 17 marzo 2011 - Pagina 33 - Cronaca Trieste

Grizon: «Dipiazza mi voleva sindaco»

MUGGIA «La mia scelta è serena, meditata e personale e per nulla legata alla girandola di auto candidature, alle petizioni, ai commenti, alle ambizioni manifestate e nascoste o alle ipotesi e voci sui vari nomi che sono girati a Muggia in questi mesi per una candidatura a sindaco alla guida del centro destra». Claudio Grizon è tranquillo. Estremamente tranquillo. La sua uscita di scena come possibile candidato sindaco del Pdl non ha lasciato strascichi polemici. Anzi. Grizon ha già assicurato il futuro impegno per Muggia, «se mi sarà assicurato ancora in consenso necessario, continuerà comunque dal consiglio comunale come è avvenuto fino ad oggi con l'esperienza, la serietà e la responsabilità che ho sempre cercato di assicurare a Muggia e alla sua gente». Il coordinatore muggesano del partito di Silvio Berlusconi ha poi raccontato di come la sua investitura fosse giunta niente meno che da Roberto Dipiazza. «"Faresti il sindaco di Muggia dopo di me?" fu la domanda che il sindaco Roberto Dipiazza mi fece il 26 giugno del 2000 nel corso delle celebrazioni patronali per i SS.Giovanni e Paolo dove lui, con la fascia tricolore, rappresentava il Comune di Muggia ed io, con la fascia azzurra nella veste si assessore, la Provincia di Trieste», ricorda Grizon. «Grande, come si può immaginare, fu la mia sorpresa - prosegue l'ex esponente della Dc rivierasca - ma come è andata a finire ormai lo si sa già». (ri.to.)

Nessun commento: