martedì 21 giugno 2011

GIORGIO RET HA TRASFORMATO DUINO AURISINA COME DIPIAZZA A MUGGIA E A TRIESTE

In replica all'articolo pubblicato oggi da "Il Piccolo" con il titolo "Basta promesse non mantenute"


“Dopo aver perso contro Giorgio Ret, il sindaco del fare, il consigliere Veronese, ringalluzzito dai risultati delle scorse elezioni provinciali, pensa di riacquisire consenso e visibilità politica denigrando e minimizzando agli occhi dei cittadini il gran lavoro svolto dal sindaco Giorgio Ret e dalla sua giunta in tutti questi anni”.
“Anche grazie alla recente campagna elettorale tutta la comunità provinciale è ormai consapevole dei risultati ottenuti da Ret a Duino Aurisina in quasi dieci anni dopo i precedenti anni di oblio, veti e contrapposizioni che hanno paralizzato lo sviluppo del territorio e confermato l’incapacità della sinistra di governare il Comune carsico”.
Duino Aurisina con Ret, come lo è stata Muggia con Dipiazza e Gasperini, è completamente cambiata e riqualificata e può guardare finalmente al futuro con serenità”.
“Dalla soluzione di problemi antichi come Portopiccolo, alla manutenzione delle strade, alla ristrutturazione delle scuole, alla promozione turistica del territorio, all’attenzione per l’associazionismo, alla valorizzazione delle attività agricole e vitivinicole, agli strumenti urbanistici, alle attività culturali per finire con l’offerta di servizi sociali di primordine per le famiglie e gli anziani, non c’è settore dell’ente o parte del territorio che non siano state oggetto d’attenzione dell’amministrazione”.
“Negare, minimizzare o denigrare tutto ciò sottolineando qualche aspetto ancora d’affrontare è risibile anche perché Veronese in questi anni sia in Comune che in Provincia, dove non a caso non è stato candidato, non si è particolarmente distinto per sostenere lo sforzo dell’amministrazione Ret per il territorio”.
“Se oltretutto il vice presidente della Provincia uscente Walter Godina, candidato in quel Comune, non è stato eletto in uno dei collegi “forti” del PD probabilmente è anche questo un segnale dell’inadeguatezza di questa sinistra a governare quel Comune”.
“Fossi in Veronese sarei molto prudente nel snocciolare percentuali e risultati di elezioni non comparabili, specie se consideriamo che sono anche il frutto delle ripercussioni delle tensioni politiche nazionali a livello locale”.
Fra un anno la partita da giocare sarà nuova e diversa ed ancora una volta a contare saranno i risultati ottenuti, il cuore, le capacità ed il radicamento dei candidati sul territorio”.
“Da parte nostra, grazie alla presenza nel nostro gruppo del vice sindaco Massimo Romita e dell’assessore Daniela Pallotta, oltre che del sindaco Giorgio Ret, proprio dalla Provincia di Trieste, assicureremo una prioritaria e pressante attenzione alle istanze e alle priorità del Comune di Duino Aurisina e vedremo se la presidente Bassa Poropat ed i suoi sapranno assicurare a quel territorio quelle attenzioni che in passato ha lesinato anche in considerazione della diversa collocazione politica dell’amministrazione comunale”.


Claudio Grizon
Consigliere della Provincia di Trieste
Capo Gruppo PDL

Nessun commento: