martedì 8 maggio 2012

AFFIDATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA GALLERIA DI MONTEDORO AD AQUILINIA

Grizon (Pdl): la Provincia sta facendo la sua parte ma il Comune di Muggia mi pare svanito

“Sono stati affidati lo scorso 6 aprile i lavori di ristrutturazione della galleria di Montedoro”. Ne da notizia il capo gruppo del Pdl in Provincia di Trieste Claudio Grizon che si era impegnato per sollecitarne la sistemazione dopo il passaggio della struttura dall’ANAS alla Provincia.
“I lavori sulla galleria di Montedoro - ricorda soddisfatto il consigliere Grizon – giungono dopo i solleciti fatti per dare risposte ai problemi della viabilità della zona, dopo il sopraluogo che ho effettuato con l’assessore Vittorio Zollia per l’analisi della viabilità e del trasporto pubblico della zona, dopo la riunione della commissione capi gruppo della Provincia sui problemi della viabilità della zona industriale delle Noghere e dopo la recente caduta di parte dell’intonaco nella galleria”.
L’assessore Zollia è stato di parola – sottolinea il consigliere Grizon – ed ha trovato i 32 mila euro necessari per i lavori nei residui del bilancio del 2008
“Come avevamo verificato e richiesto – rivela Grizon - l’intervento prevede il ripristino dell’intonaco sulla volta della galleria con la sprizzatura di malta di cemento, la rimozione e sostituzione di 10 pannelli in acciaio porcellanato di rivestimento laterale danneggiati da incidenti stradali, la rimozione dei delineatori di carreggiata danneggiati e la fornitura di 35 nuovi delineatori ed infine la pulizia tramite lavaggio a pressione dei pannelli di rivestimento laterale per un’altezza di 4 metri e una lunghezza dei 494 metri della galleria”.
“Avremmo auspicato un lavaggio completo della volta e delle pareti rivestite della galleria ma evidentemente sarebbe costato di più: per ora va bene così”. Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Eco Edilmont srl di San Dorligo della Valle.
A segnare il passo purtroppo sono i previsti interventi di allargamento della strada davanti al centro Free Time, e la realizzazione della prevista rotonda, e una sistemazione più seria della rotonda di new jersey all’incrocio tra la via Caduti sul Lavoro e via Flavia di Stramare dinanzi alla Tirso che non sicuramente molto bella da vedere”.
La Provincia sta facendo la sua parte – conclude Grizon – ma il ruolo del Comune di Muggia mi pare svanito nonostante gli impegni presi nell’accordo con la Provincia ed i soggetti privati ed i 500 mila euro della Regione rimasti a Muggia per quei lavori grazie all’ intervento del Pdl muggesano sulla giunta regionale e che non mi sembra siano stati spesi completamente”

Nessun commento: