mercoledì 9 maggio 2012

STRADA PER LAZZARETTO, PERDITE PERICOLOSE

Da Il Piccolo del 09 maggio 2012 - Pagina 29 - Cronaca Trieste

Strada del Lazzaretto, perdite pericolose

MUGGIA - Il consigliere comunale muggesano del Pdl Claudio Grizon ha presentato una interrogazione urgente “con richiesta di risposta scritta e in aula” al sindaco (e una analoga alla presidente della Provincia) in merito a scarichi d’acqua “sospetti” sulla strada provinciale per il Lazzaretto. Da diversi anni sul muraglione che sorge sul lato a monte della strada provinciale per il Lazzaretto, poco oltre i locale Babà Beach, scrive Grizon, si possono notare perdite d’acqua e scarichi di liquami che evidentemente provengono da proprietà sovrastanti. 
La situazione è di evidente pericolo, sostiene Grizon, in quanto gli scarichi, che spesso invadono metà della carreggiata, rendono il fondo stradale sdrucciolevole, per non parlare dei mesi invernali quando il fondo stradale si copre di ghiaccio. 
Pertanto il consigliere dell’opposizione interroga il sindaco e il presidente della Provincia per sapere se sono a conoscenza della situazione e soprattutto cosa intendono fare per eliminare gli scarichi e gli spandimenti denunciati. Nel chiedere poi al sindaco se di questo fatto il Comune abbia mai fatto segnalazione alla Provincia, Grizon conclude domandando infine se lo stesso Comune abbia mai intimato ai proprietari dei fondi sovrastanti il muraglione di eliminare scarichi e spandimenti “che difficilmente possono essere considerati a norma li legge”.

Nessun commento: