sabato 25 gennaio 2014

LO STUDIO SULLE ANTENNE ORMAI E’ CARTA STRACCIA, LONGO SI DEVE DIMETTERE

Fabio Longo, assessore all’ambiente, reti, politiche energetiche, democrazia partecipata, borghi e frazioni deve andare a casa. 
Il sindaco Nesladek e l’assessore Longo, infatti, sulla vicenda delle antenne hanno superato abbondantemente la soglia del ridicolo. Purtroppo. Mi dispiace dirlo perché Longo è un amico e una persona seria e preparata, ma questo girotondo attorno alle antenne sembra non avere fine e a questo punto, dopo il vincolo della Soprintendenza sull’area dove sono iniziati i lavori per la nuova antenna, ci chiediamo a cosa sia servito spendere 7 mila euro per affidare all’Università di Udine la stesura di un piano che oggi candidamente Longo definisce ” ormai superato” e quindi carta straccia? 
Dietro a questa vicenda si stanno intrecciando questioni legali, gli interessi delle imprese, il diritto alla salute dei cittadini, questioni politiche e promesse elettorali che ormai ci pare che questa giunta non riesce a mantenere. 
In alternativa si dimetta il sindaco Nesladek che pare più interessato a guidare il Pd regionale che portare degnamente a fine mandato la sua amministrazione. E poi caro Fabio ci spieghi per quale strana ragione tu venga bypassato sulle tue competenze? 
In questi giorni ad esempio sembra che dietro l’infelice vicenda sull’ennesima ed improvvisata sperimentazione della raccolta differenziata dei rifiuti ci sia il vice sindaco Laura Marzi: ma non dovrebbe essere compito tuo sovrintendere su questi temi? 
Caro Fabio ormai, in particolare dopo il contenzioso con l’Italia dei Valori, ci sembri un vaso di coccio nella stiva di una nave che va alla deriva e che quindi ad un minimo scossone rischia di rompersi. 

Claudio Grizon 
Consigliere Comunale di Muggia PDL-NCD

1 commento:

maurizio ha detto...

Claudio....a proposito di antenne......novità' su quella di Mo tesoro????? Non se ne parla più'!!!!