mercoledì 28 maggio 2014

IL NCD DI MUGGIA ALL’ 11,11%, LA PERCENTUALE PIU’ ALTA DELL’ITALIA DEL NORD E CENTRALE

Dopo questo successo Dipiazza sindaco nel 2016 alla guida di una nuova lista civica

“Il Nuovo Centrodestra e Roberto Dipiazza a Muggia hanno raggiunto l’11,11%, la percentuale più alta della provincia, della regione, del nord e del centro Italia, e questa per noi è una grande soddisfazione”.
Ringraziamo i 670 muggesani che hanno scelto NCD al primo debutto elettorale, premiando ancora una volta il generoso impegno che Roberto Dipiazza ha profuso da sindaco a favore della “sua” Muggia, incoraggiando il nostro impegno in Comune e sul territorio”.
 “Nel suo generale successo rileviamo però che il Pd ha raccolto solo il 37,69%, la percentuale più bassa rispetto a quella degli altri comuni della provincia, mentre il centrosinistra ha mantenuto le percentuali delle regionali 2013”.
“Non possiamo poi che sottolineare con favore che i partiti del centrodestra (uniti) costituiscono ancora la seconda forza politica di Muggia che conferma l'orientamento popolare della cittá.
“Da parte sua infatti l’area dell’ex Pdl, nonostante la crisi generale ed il calo dei votanti, sfiora il 28%, in leggero calo rispetto al 30% delle amministrative 2011 e al 32,22% delle regionali, ma in crescita rispetto al 22% delle politiche 2013”.
“Comunque sia c’è molto da fare per recuperare coesione ed i consensi del passato. Per quanto ci riguarda riteniamo che in vista del 2016 si debba guardare oltre agli schemi attuali: serve un nuovo progetto da condividere con la gente e da portare avanti con una lista civica svincolata dai partiti aperta a chi ha capacità e rappresentatività e, per quanto ci riguarda, al di la dei suoi progetti personali, ci piacerebbe che a guidarla ci fosse Roberto Dipiazza che ha dimostrato ancora una volta di essere un valore aggiunto per la nostra comunità”.


Claudio Grizon     Paolo Prodan    Christian Gretti    Nicola Delconte
Consiglieri Comunali di Muggia del Nuovo Centrodestra



Nessun commento: