giovedì 11 luglio 2013

GRIZON: "SEGNALETICA ROVINATA A ZAULE E IN VIA DI NOGHERE"

Da Il Piccolo di giovedì 11 luglio 2013 - Pagina 30 - Cronaca Trieste 

Grizon: «Segnaletica rovinata a Zaule e in via delle Noghere» 

MUGGIA Segnali stradali divelti o piegati in via di Noghere e via di Zaule e mancate protezioni sull’aiuola spartitraffico a Zaule. Sono l'oggetto dell'interrogazione urgente del consigliere comunale Claudio Grizon (Pdl) che chiede un pronto intervento da parte del Comune.
In via di Noghere, sul marciapiede posto sul lato opposto della fermata dei bus, a pochi metri dall’intersezione con le vie di Zaule, Montedoro e Stramare, era stato posto un segnale stradale con l’indicazione del passaggio pedonale. «Lo scorso inverno la bora, complice probabilmente una installazione non ottimale, ha avuto la meglio sul palo che sorreggeva il segnale che, dopo essersi piegato sempre più vistosamente, si è definitivamente rotto», spiega Grizon. Il palo col segnale è ora abbandonato mestamente sul retro dell’edificio che ospita il negozio della parrucchiera di Monte San Giovanni. 
Analogamente anche su via di Zaule, in prossimità dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, quasi di fronte alla Chiesa di Aquilinia, la bora ha piegato un segnale stradale che indica la direzione per raggiungere il posteggio a servizio degli impianti sportivi. «Anche in questo caso nessuno si è occupato per far sistemare il palo», evidenzia Grizon. Infine l'isola spartitraffico di Zaule che è stata verosimilmente oggetto di un incidente automobilistico. La struttura in metallo di protezione della centralina dell’impianto semaforico è ora instabile e circondata da un semplice nastro bicolore da cantiere. Non certo un bello spettacolo.(ri.to)

Nessun commento: