mercoledì 17 settembre 2014

PROVINCIA, INDENNIZZATO PER DANNI DA FAUNA SELVATICA QUATTRO ANNI DOPO

Gli uffici del vice presidente della Provincia di Trieste Igor Dolenc hanno indennizzato un cittadino con 1.846,32 euro per danni da fauna selvatica dopo quattro anni dalla domanda.
Lo rivela in una nota, incredulo ed amareggiato, Claudio Grizon, capo gruppo del Pdl a Palazzo Galatti.  
“Sembrerà incredibile – commenta Grizon - ma è successo davvero”. Il beneficiario di questo importo presentò domanda di indennizzo, probabilmente per l’eterna irrisolta questione dei cinghiali, il 9 settembre del  2010, assieme ad altri tre richiedenti le cui istanze sono state dichiarate non ammissibili, mentre la determina per l’assegnazione del rimborso porta la data del 4 settembre scorso ”.
“Oltre ai danni – aggiunge il consigliere – ci si è messa di mezzo anche la burocrazia ed il destino: due istanze infatti sono state rigettate per mancata integrazione dei documenti mentre una, purtroppo, è stata resa vana per il decesso del richiedente”.
“Com’è possibile che l’assessore Dolenc non si sia accorto di questi ritardi?” “E’ mai possibile – si chiede ancora l’esponente del Pdl  – che così poche richieste vengano evase con tempi che ritroviamo forse solo nei ministeri e nelle cause civili?” “Su questa vicenda -  conclude Grizon – chiederò che il presidente della commissione trasparenza Andrea Sinico convochi alla
prima occasione utile un incontro per verificare le procedure e scongiurare il ripetersi di situazioni simili”.

Nessun commento: