lunedì 9 marzo 2015

A MUGGIA I WRITERS HANNO IMBRATTATO IL PARCO GIOCHI DI VIA MAZZINI

A Muggia dopo gli imbrattamenti al parco giochi di via Mazzini

Grizon (Pdl): "episodi sconvolgenti, non c'è limite al peggio, ma ci sono prodotti con cui si possono prevenire i danni"


"Quello che sembrava un fenomeno prevalentemente circoscritto alla città di Trieste evidentemente ha ormai preso piede su tutta la provincia, seppur ancora in modo non eclatante, Muggia compresa".
Commenta così Claudio Grizon, consigliere muggesano del gruppo Pdl, i "sconvolgenti episodi di vandalismo accaduti a danno dei giochi utilizzati dai nostri bambini". 
"Davanti a fatti simili si rimane senza parole - aggiunge Grizon -: sembra non ci sia limite al peggio, alla volgarità di questi gesti, che offendono innanzitutto i cittadini oltre che la sensibilità dei bambini, dobbiamo rispondere coralmente in modo fermo e inflessibile".
"Non c'è solo il tema del danneggiamento in se - sottolinea Grizon - già grave perché i costi di pulizia e ripristino gravano sulla collettività, ma anche il rischio che il fenomeno alimenti improbabili "vene artistiche" di altri writers sbandati e che quindi il fenomeno dilaghi ulteriormente".
"Desidero però segnalare - conclude Grizon - visto che prima o poi si dovranno pulire queste brutture, che a Trieste c'è una società specializzata nella pulizia degli imbrattamenti di writers e sul trattamento di superfici con prodotti particolari che impediscono danni futuri".
"Il prodotto di questa società può essere applicato su ogni superficie, pulita da scritte e altre vernici, ed impedisce che scritte future comportino danni ulteriori in quanto sono facilmente lavabili: spero che il Comuni se ne interessi e contatti la ditta".

Nessun commento: