mercoledì 20 maggio 2015

IL CENTRODESTRA LANCIA L'ALLARME SIRINGHE AD AQUILINIA

Da Il Piccolo di mercoledì 20 maggio - Pagina Provincia

IL CASO
Il centrodestra lancia l’allarme siringhe ad Aquilinia

MUGGIA - È allarme siringhe ad Aquilinia. Due ritrovamenti in due luoghi diversi sono stati segnalati in questi giorni da alcuni residenti: il primo in via di Stramare, l’altro nei giardini vicino al parco giochi di Monte San Giovanni. 
I due episodi sono stati oggetto di un’interpellanza urgente da parte del consigliere comunale del Pdl Claudio Grizon: «Questi rinvenimenti preoccupano e non possono certo passare inosservati, pertanto la richiesta di maggiori controlli e sicurezza postami dai cittadini non posso che farla mia, inoltrandola all’amministrazione comunale affinché si attivi con le forze dell’ordine con l’auspicio che con la loro presenza possano disincentivare fatti analoghi»
Grizon ha richiesto espressamente anche «un intervento di controllo e bonifica sia lungo la via di Stramare che nel parco giochi di Monte San Giovanni, per altro già invaso dall’erba, che facilmente potrebbe nascondere altre siringhe»
L’esponente dell’opposizione infine ha ammonito che «lì dove le mamme portano i bambini e dove molti abitanti di Aquilinia passeggiano con i loro cani non ci possono essere siringhe che fanno pensare a ritrovi di balordi che vengono ad iniettarsi stupefacenti nelle vene alla ricerca di chissà quali emozioni con il rischio che costituiscano un pericolo per la salute pubblica»
Pronta la replica dell’assessore alla Promozione della Città Stefano Decolle: «L’Amministrazione comunale è in costante contatto con tutte le Forze dell’ordine che sono sempre attente ai problemi legati alla sicurezza. Fermo restando che invito sempre i cittadini a segnalare agli organi preposti simili rinvenimenti, posso annunciare che mercoledì alle 17.30 (la location è ancora da definire, ndr) il Comune organizzerà un incontro con i residenti di Aquilinia per affrontare anche questo tema». All’incontro pubblico saranno presenti l’assessore Decolle nonché il comandante della Polizia locale Fabrizio Lanza. (r.t.)

Nessun commento: