mercoledì 2 gennaio 2008

ROBERTO DIPIAZZA E MANUELA DI CENTA INAUGURANO LA SEDE DI FORZA ITALIA A MUGGIA



L’on. Renzo Tondo sostiene Claudio Grizon nella candidatura alle prossime regionali

Tanta gente, allegria e entusiasmo, assieme alla verve di uno spumeggiante Roberto Dipiazza e la simpatia di Manuela Di Centa hanno caratterizzato venerdì pomeriggio l’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia a Muggia.

Il tradizionale nastro è stato tagliato dall’ex sindaco Dipiazza al quale il coordinatore comunale Claudio Grizon si è rivolto con affetto assicurando “che da questa sede Forza Italia vuole ritornare alle origini, all’entusiasmo che caratterizzò la sua elezione a sindaco nel dicembre del 1996, sperando che sia di buon auspicio”.

Nell’accogliente saletta infatti, accanto ad un grande pannello verticale con un logo di Forza Italia su un cielo azzurro, Grizon ha voluto incorniciare alle pareti un’immagine del depliant elettorale del 1996 di Dipiazza e due vignette “dell’amico Dino Zacchigna, per lunghi anni segretario della Lista per Muggia, realizzate su “La Voce Libera” in occasione della vittoria di Dipiazza” a cui il popolo di Forza Italia ha tributato un caloroso applauso.

Alla presenza dei consiglieri comunali e provinciali e del coordinamento muggesano Roberto Dipiazza ha ricordato con nostalgia gli anni passati a Muggia mentre l’on. Manuela Di Centa ha portato la sua esperienza di atleta ed oggi dirigente sportiva internazionale e parlamentare attenta alle politiche per lo sport e le pari opportunità.

Terminata l’inaugurazione i soci e gli amici di Forza Italia si sono ritrovati all’hotel Lido per la festa di Natale dove, in collegamento telefonico a causa di improvvisi e personali impegni, l’on. Renzo Tondo, annunciato ospite d’onore, ha salutato e fatto gli auguri a tutti, ringraziando il coordinatore Grizon e gli amici muggesani. Nel suo intervento non sono mancati i riferimenti ai fatti nazionali ma in particolare alle regionali del 2008. E’ ormai ineludibile che dopo l’indicazione di Forza Italia per la sua candidatura alla presidenza, si aggiungerà anche quella degli altri partiti e movimenti del centro destra.

Ma in particolare alcune frasi hanno colto di sorpresa gli intervenuti e lo stesso Grizon quando ha affermato: “ se Claudio vorrà, ma sarà lui a deciderlo, io sarò lieto di sostenere la sua candidatura in Regione. Io credo che lo debba fare”. Una vera investitura quella di Tondo per l’ex assessore provinciale ed oggi consigliere comunale a Muggia e capo gruppo in Provincia Grizon, che se dovesse realmente candidarsi e risultare eletto, dopo l’era Antonione, riporterebbe Muggia in Regione.

Nessun commento: