martedì 11 marzo 2008

MUGGIA, PROGETTO PER IL BUS 20

Da 'Il Piccolo' dell' 11/03/2008

"Entro la settimana ci incontreremo con i responsabili della Provincia e proporremo una relazione tecnica con un progetto per risolvere la questione". Il direttore di esercizio della Trieste Trasporti Roberto Gerin appare ottimista su una soluzione alla richiesta emersa a gran voce qualche mese fa dalla cittadinanza di Aquilinia per una deviazione della linea del bus 20 su Monte San Giovanni.

La richiesta di potenziare la corsa dei mezzi pubblici era nata grazie a una petizione di 743 firme raccolte dal coordinatore muggesano di Forza Italia, Claudio Grizon, secondo il quale in poche settimane a firmare erano stati "circa la metà dei residenti del rione che va da Belpoggio a Zaule".

Trieste Trasporti, in accordo con la Provincia, ha cercato dunque una soluzione. In seguito a un sopralluogo tecnico i problemi sono emersi chiari: due bus delle dimensioni della 20 - cioè di 12 metri di lunghezza per 2,55 metri di larghezza - contemporaneamente non passano. L'idea di posizionare un semaforo a chiamata poteva essere una delle ipotesi più valide, ma per ora la Trieste Trasporti non si è ancora espressa ufficialmente. La relazione tecnica che entro venerdì verrà presentata all'assessore provinciale Ondina Barduzzi scioglierà ogni dubbio sulla possibilità o meno di esaudire il desiderio dei quasi 750 residenti di Aquilinia.
r.t.

Nessun commento: