“L’individuazione a livello legislativo, di procedure specifiche per “le grandi trasformazioni” (insediamenti produttivi, reti di viabilità e di comunicazioni, impianti ener etici, etc.) con certezza di tempi di decisione, tutela del territorio e garanzie di partecipazione” è uno dei punti più significativi del programma elettorale dell’On. Renzo Tondo, candidato alla presidenza della Regione.
Assume pertanto particolare rilevanza l’incontro che il Presidente Renzo Tondo, accompagnato da Claudio Grizon, capo gruppo di Forza Italia in Provincia di Trieste, avrà domani, venerdì 14 marzo, con l’ing. Gualtiero Masini e l’ing. Stefano Vendrame, rispettivamente presidente ed amministratore delegato e direttore dell’area nord est della Teseco S.p.A.
Com’è noto sulle aree dell’ex raffineria Aquila la Teseco ha promosso negli anni scorsi un accordo di programma con le istituzioni locali finalizzato alla bonifica, al recupero, all’urbanizzazione e alla commercializzazione dell’unica grande area industriale, libera da insediamenti, sulla quale sono in corso e si potranno sviluppare nuove attività produttive legate alle attività portuali, al commercio e al terziario.
Nessun commento:
Posta un commento