venerdì 5 settembre 2008

IL PD CEDE A MARIUCCI E VERONESE E ALLE PRESSIONI DEL CENTRO DESTRA E ANNUNCIA LA DISPONIBILITA' A RIDURRE L'ADDIZIONALE IRPEF

L’intenzione del Partito Democratico di Muggia di ridurre al minimo l’addizionale IRPEF, che il centro destra ha criticato duramente fin dalla sua adozione, in perfetta sintonia con proposte del sindaco che mai sono state rese pubbliche, arriva in deplorevole ritardo per cercare di mantenere unita una maggioranza che politicamente non esiste più.

Prendiamo comunque atto, con una certa soddisfazione ed ironia, che il PD, sapendo di non avere più da tempo il consenso della maggioranza dei muggesani, per paura di vedersi sgretolare anche la maggioranza ha dovuto cedere alle richieste di Mariucci e Veronese, assecondando la contrarietà che il centro destra ha sempre dichiarato all’applicazione dell’addizionale IRPEF a Muggia.

Dov’era il Partito Democratico solo dieci mesi fa quando il suo sindaco ed i suoi consiglieri respingevano con strafottente arroganza l’ennesima proposta di Forza Italia, Alleanza nazionale ed Insieme per Muggia per l’eliminazione dell’addizionale IRPEF?

E dov’era ancora il PD quando, un autorevole esponente della sua maggioranza, l’attuale assessore al bilancio Omero Leiter, presentava un emendamento al bilancio 2008 per chiedere, come noi, l’eliminazione dell’addizionale IRPEF, per poi ritirarlo dopo le assicurazioni del sindaco?

L’inadeguatezza, l’inefficienza, gli sprechi e la mancanza di risultati da parte della giunta che i cittadini riscontrano ogni giorno, non giustificavano e non giustificano quei 531 mila euro tolti dalle tasche dei muggesani.

Le verifiche sul bilancio, l’andamento delle spese e le previsioni delle entrate, quando siamo ormai giunti a metà mandato, dovrebbero essere azioni costanti e non straordinarie, come le continue variazioni di bilancio a cui questa maggioranza ci ha finora abituato, per cui dovrebbe essere agevole fare quelle scelte annunciate.

Se la maggioranza non saprà dove trovare le risorse per ridurre l’addizionale IRPEF li aiuteremo volentieri, in proposito abbiamo mille idee, anzi precisamente 531 mila idee.

Forza Italia Alleanza Nazionale Insieme per Muggia

Nessun commento: