venerdì 29 maggio 2009

TRASPORTO SU STRADA, FORZA ITALIA OTTIENE LA RIDUZIONE DEI DIRITTI SUGLI ESAMI

Grazie a un emendamento presentato da Claudio Grizon, capo gruppo di Forza Italia in Provincia, i diritti dovuti dagli autotrasportatori per l’ammissione all’esame di idoneità professionale per il trasporto su strada di merci e viaggiatori sarà di 50 euro, anziché i 60 proposti dalla giunta.


“L’assessore ai trasporti Vittorio Zollia – racconta Grizon – che ringrazio per la collaborazione si è rimesso alla decisione dell’aula che, con una maggioranza trasversale, pur se risicata, ha accolto la nostra proposta, tesa ad ridurre i balzelli che interessano la categoria degli autotrasportatori”.


“Con gli altri emendamenti che ho presentato - spiega Grizon – ho tra l’altro ottenuto la riduzione da 65 a 50€ dell’importo dei gettoni per i componenti della Commissione Provinciale per l’esame di idoneità professionale nonché l’impegno dell’assessore a ricercare un accordo, come richiesto in commissione da Rita Rapotez, presidente degli autotrasportatori di Confartigianato, al fine di svolgere gli esami a rotazione almeno bimensile nelle sedi delle quattro Province della regione, per consentire la riduzione dei tempi d’attesa o il rispetto della scadenza dei termini”.


“Nel 2008 – conclude l’esponente del Pdl – sono state presentate 600 domande per ottenere l’attestato di idoneità, in 500 si sono presentati agli esami e, di questi, 380 sono risultati infine gli idonei. Siamo pertanto lieti di esser riusciti a semplificare gli adempimenti di questa categoria già vessata da diverse problematiche”.

Nessun commento: